Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sasā D90
Queste sono le mie primissime foto con D90+Nikkor AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR.
Accetto qualsiasi consiglio e critica che possa far migliorare la mia visione della fotografia.

Grazie a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

dnovanta
ciao nnloso

benvenuto!!!

mi piace la terza.
hai isolato bene il soggetto sfocando lo sfondo.

nella prima c'e il cielo un po' bruciato in alto a destra, ma non e' male..
quando fotografi in controluce meglio evitare il matrix,
molto meglio spot o semi spot.

aspetto le prossime!!

ciao
Bianca
Sasā D90
QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 30 2011, 12:44 AM) *
ciao nnloso

benvenuto!!!

mi piace la terza.
hai isolato bene il soggetto sfocando lo sfondo.

nella prima c'e il cielo un po' bruciato in alto a destra, ma non e' male..
quando fotografi in controluce meglio evitare il matrix,
molto meglio spot o semi spot.

aspetto le prossime!!

ciao
Bianca


Grazie Bianca,
non sono un esperto ma noto qualcosa in queste foto che non mi piace abbastanza.
Cercherō di migliorare, magari con il vostro aiuto.......

Ciao
Sasā

Ancora qualche fotina, si accettano sempre consigli e critiche wink.gif

Grazie
Sasā

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB
claudioorlando
Ciao nnloso, benvenuto fra noi.

Le foto che hai proposto, forse un po' troppe per essere valutate una per una attentamente, sono foto descrittive di luoghi. In questi casi, certamente e innanzitutto, bisogna tener conto della luce presente al momento e certo questa non ti č venuta in aiuto. E' importante cercare di guardare il soggetto da angolazioni diverse e con focali diverse ricercando, visto che il tempo c'č, quale sia la migliore per rappresentare il soggetto prescelto. Bisogna cercare di fare attenzione alla composizione, come hai ben fatto nella foto 3 ma come hai mancato in quella della panchina, ad esempio.
Il consiglio che per ora posso darti č di continuare a fotografare molto, fare una severa autocritica e autoselezione per poi postare ancora in questa sezione una, massimo due foto e accettare consigli ma anche critiche e perchč no...anche qualce bastonata laugh.gif
Sasā D90
QUOTE(Tuny @ Jan 30 2011, 12:31 PM) *
Ciao nnloso, benvenuto fra noi.

Le foto che hai proposto, forse un po' troppe per essere valutate una per una attentamente, sono foto descrittive di luoghi. In questi casi, certamente e innanzitutto, bisogna tener conto della luce presente al momento e certo questa non ti č venuta in aiuto. E' importante cercare di guardare il soggetto da angolazioni diverse e con focali diverse ricercando, visto che il tempo c'č, quale sia la migliore per rappresentare il soggetto prescelto. Bisogna cercare di fare attenzione alla composizione, come hai ben fatto nella foto 3 ma come hai mancato in quella della panchina, ad esempio.
Il consiglio che per ora posso darti č di continuare a fotografare molto, fare una severa autocritica e autoselezione per poi postare ancora in questa sezione una, massimo due foto e accettare consigli ma anche critiche e perchč no...anche qualce bastonata laugh.gif



Grazie per i consigli Tuny grazie.gif
ValentinoRM55
ciao nnloso, a piace la seconda e la terza, poi un consiglio, che hanno dato anche a me, quando fotografi un soggetto chiaro o bianco come il cigno sotttoesponi un poco per rendere pių visibili i dettagli delle piume, anche se il resto viene sottoesposto non fa niente perchč quello che conta č il soggetto ed il resto lo puoi recuperare in PP.
facile a dirsi eeh!! messicano.gif
ciao valentino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.