beppeterrana
Jan 27 2011, 10:03 PM
Ciao a tutti ho provato a fare l'aggiornamento della mia 3100,ma anche se ho fatto tutto come dicono le istruzioni,quando inserisco la memory con il file la macchina non lo vede.
Qualcuno pu� aiutarmi????
Beppe
monteoro
Jan 27 2011, 11:47 PM
il file va copiato nella root principale della memory card, se lo copi in una cartella non viene visto dal software per l'aggiornamento.
ciao
Franco
Andrea Meneghel
Jan 28 2011, 01:11 AM
scarica l'eseguibile da internet
lancialo e otterrai un file da copiare nella root della scheda, la scheda dovrebbe essere formattata ma non � vincolante
vai dentro alle impostazioni della D3100, alla voce firmware
vedrai che appare la possiblit� di fare l'aggiornamento
5min senza toccare niente e via
beppeterrana
Jan 29 2011, 11:14 PM
ho fatto tutto ma la macchina nn trova l'aggiornamento!!!! mahhhhh.......
ffrabo
Jan 30 2011, 12:08 AM
la batteria � completamente carica?
monteoro
Jan 30 2011, 12:46 AM
Sei sicuro che hai copiato solo il file e non la cartella che la procedura di dezippaggio crea?
Presumo che tu copi sulla scheda la cartella D3100Update che il file F-D3100-V101W.exe crea.
Quando scompatti il file avviando F-D3100-V101W.exe questo crea una cartella con nome D3100Update che contiene il file D3100_0101.bin
Devi copiare il file D3100_0101.bin nella Root della scheda non tutta la cartella D3100Update.
Credo che sia questo il motivo per cui l'aggiornamento non viene trovato.
Spero di averci azzeccato.
ciao
Franco
beppeterrana
Jan 30 2011, 08:26 AM
la batteria � carica..... ho copiato solo il file,ma nn me lo legge........!!!!!!!!!
roby-54
Jan 30 2011, 07:32 PM
QUOTE(beppeterrana @ Jan 30 2011, 08:26 AM)

la batteria � carica..... ho copiato solo il file,ma nn me lo legge........!!!!!!!!!

Fatto ieri con successo, nessun problema!
Sei sicuro di avere copiato sulla SD il file D3100_0101.bin?
simstim
Jan 30 2011, 07:48 PM
domanda da neofita,
ma conviene aggiornare il firmware ?
in questa nuova release a che problemi hanno ovviato ?
grazie
ffrabo
Jan 30 2011, 08:37 PM
simstim
Jan 30 2011, 09:11 PM
QUOTE(ffrabo @ Jan 30 2011, 08:37 PM)

cmplsn69
Jan 30 2011, 10:20 PM
QUOTE(beppeterrana @ Jan 30 2011, 08:26 AM)

Ho aggiornato il firmware pochi minuti fa seguendo le indicazioni in:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...648/r_id/150287Confermo che la procedura indicata non da problemi. Sei sicuro di aver posizionato il file D3100_0101.bin sulla root della scheda ? Cos� facendo quando riaccendi la macchina e ti posizioni sulla voce di menu "firmware" si attiva la sotto-voce di aggiornamento .
riprova...
maui87
Jan 31 2011, 12:50 PM
ciao a tutti...
questa mattina ho provato a fare l'aggiornamento del firmware anche io, ma dopo aver seguito tutte le istruzioni riportate sul sito nikon non � cambiata la versione del firmware.
la macchina fotografica ha trovato il file .bin sulla sd perch� mi � uscita l'opzione di aggiornare il firmware e selezionandola � comparsa la schermata dell'aggiornamento con l'avvertenza di non spegnere la macchina fotografica.
la cosa strana � che la barra di avanzamento che � riportata sullo schermo non si � mossa, e dopo qualche decina di secondo � di nuovo tornata la schermata precedente senza essersi modificata la versione del firmware (� rimasta la versione A 1.00 B 1.00 L 1.002).
qualcuno sa cosa ho sbagliato a fare?
grazie e ciao...
Arsenico_IV
Jan 31 2011, 01:29 PM
L'aggiornamento firmware non invalida la garanzia vero?
edate7
Jan 31 2011, 02:20 PM
No, non la invalida.
Ciao!
roby-54
Jan 31 2011, 02:25 PM
QUOTE(maui87 @ Jan 31 2011, 12:50 PM)

ciao a tutti...
questa mattina ho provato a fare l'aggiornamento del firmware anche io, ma dopo aver seguito tutte le istruzioni riportate sul sito nikon non � cambiata la versione del firmware.
la macchina fotografica ha trovato il file .bin sulla sd perch� mi � uscita l'opzione di aggiornare il firmware e selezionandola � comparsa la schermata dell'aggiornamento con l'avvertenza di non spegnere la macchina fotografica.
la cosa strana � che la barra di avanzamento che � riportata sullo schermo non si � mossa, e dopo qualche decina di secondo � di nuovo tornata la schermata precedente senza essersi modificata la versione del firmware (� rimasta la versione A 1.00 B 1.00 L 1.002).
qualcuno sa cosa ho sbagliato a fare?
grazie e ciao...
Non crede tu abbia sbagliato nulla, se sei arrivato fino alla barra di avanzamento, � esattamente quello che � successo a me, solo che la barra poi � avanzata lentamente per circa cique minuti prima di terminare con successo l'installazione.
Mi viene da pensare che il file .bin fosse danneggiato!? Prova a ricaricarlo sulla SD.
maui87
Jan 31 2011, 03:44 PM
QUOTE(roby-54 @ Jan 31 2011, 02:25 PM)

Non crede tu abbia sbagliato nulla, se sei arrivato fino alla barra di avanzamento, � esattamente quello che � successo a me, solo che la barra poi � avanzata lentamente per circa cique minuti prima di terminare con successo l'installazione.
Mi viene da pensare che il file .bin fosse danneggiato!? Prova a ricaricarlo sulla SD.
ho provato a rifare tutto da capo (cancellando il file sulla memory card e rimettendolo) ed � andato tutto per il verso giusto...
Bhooo.. chiss�... misteri della tecnologia...
cmq grazie...
GRIMAL
Jan 31 2011, 06:42 PM
Salve a tutti, ne approfitto di questa discussione, cosi evito di aprirne un altra. Da come si evince sono nuovissimo del forum, desideravo sapere come devo fare per scaricare l'aggiornamento firmware per la D3100, anche perch� mi � gi� stato inviato da nital l'ho salvato, ma non riesco pi� a trovarlo. Mah! misteri. Grazie anticipatamente a chi vorr� aiutarmi.
ffrabo
Jan 31 2011, 06:49 PM
QUOTE(ffrabo @ Jan 30 2011, 08:37 PM)

Clicca sul link c'� spiegato tutto.
GRIMAL
Jan 31 2011, 07:00 PM
Grazie ffrabo gentilissimo... A proposito gran bella moto... uguale uguale alla mia (quasi)
monti56
Jan 31 2011, 07:06 PM
domanda da neofita,
ma conviene aggiornare il firmware ?
in questa nuova release a che problemi hanno ovviato ?
grazie

\" border=\"0\" alt=\"wink.gif\" />
Ho notato che se la SD � formattata nella D3100 il file del nuovo firmware lo legge senza alcun problema, al contrario si hanno problemi di non lettura
ffrabo
Jan 31 2011, 07:14 PM
QUOTE(GRIMAL @ Jan 31 2011, 07:00 PM)

Grazie ffrabo gentilissimo... A proposito gran bella moto... uguale uguale alla mia (quasi)

Prego....moto e fotografia uniche (quasi) passioni che ho.
beppeterrana
Jan 31 2011, 09:42 PM
Ho scaricato di nuovo il file,a quanto pare era il file difettoso. AGGIORNAMENTO RIUSCITO!!!!!!!!

a tutti!!!!
Beppe
beppeterrana
Jan 31 2011, 09:43 PM
Ho scaricato di nuovo il file,a quanto pare era il file difettoso. AGGIORNAMENTO RIUSCITO!!!!!!!!

a tutti!!!!
Beppe
GRIMAL
Feb 1 2011, 10:20 AM
Niente...ho scaricato il file dell'aggiornamento ma non riesco ad aprirlo..Mi compare la scritta" File danneggiato o".. altro che non ricordo. Ho "VISTA" come software eppure dovrebbe andare bene..Boh! Ma voi come lo aprite il file? Ma non e che ci vuole un altro programma per aprirlo no? Grazie a tutti.
ffrabo
Feb 1 2011, 11:04 AM
hai provato a scaricarlo una seconda volta? Io uso XP, non ho avuto nessun problema, per aprirlo ho fatto solo un doppio clic e poi "salva".
GRIMAL
Feb 1 2011, 12:04 PM
QUOTE(ffrabo @ Feb 1 2011, 11:04 AM)

hai provato a scaricarlo una seconda volta? Io uso XP, non ho avuto nessun problema, per aprirlo ho fatto solo un doppio clic e poi "salva".
Ciao ffrabo, anche pi� di una seconda volta, anch'io ho fatto doppio "clic" ma niente da fare, ho effettuato il download ed ha creato in automatico la cartella nel dekstop, ha scaricato il file e dopo ho cliccato sopra ma non si apre niente. Il mio dubbio � se ci vuole un programma particolare per aprirlo.
GRIMAL
Feb 1 2011, 07:02 PM
E smanetta di qua e smanetta di la, alla fine ci sono riuscito TUTTO OK. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.