Ciao a tutti
Sono da 7 mesi possessore di una nikon d5000 con obiettivo 18-105.. Da un po' di tempo mi sono accorto di un anomalia che la macchina presenta quando viene impostata in modalit� live view.. Su certe dominanti di colore (gialli-grigi) presenta una fastidiosa bandeggiatura scura che scorre dal basso verso l'alto a velocit� sostenuta.
Ho verificato che non si tratta di un difetto di scarsa luce, infatti il difetto avviene anche in interni con la normale illuminazione presente in una stanza.
Il problema in s� non � per quanto riguarda l'inquadratura in live view, ma per quanto riguarda la ripresa video, che sfrutto molto con questa fotocamera, infatti la bandeggiatura appare anche nella registrazione del video e quando lo si riguarda sul computer � parecchio fastidioso.
Vorrei sapere cosa posso fare, se � una situazione normale e capita anche a qualcuno di voi oppure se � un difetto e quindi devo andare in Nital (sono di Torino, quindi mi � comodo), e se l'eventuale riparazione fosse coperta dalla garanzia di 5 anni che ho attivato al momento dell'acquisto.
Grazie, Federico