Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobcc
Ciao ragazzi, tuuti gl' anni ammiro le foto premiate al Wildlife Photographer of the Year
e quest' anno sono stati premiati anche due italiani antonio Busiello e Maurizio Biancarelli ed è
proprio alla foto del secondo che mi riferisco perchè non capisco che cosa abbia di tanto bello
per essere premiata ad un concorso cos' importante per la fotografia naturalistica.
Spero di non essere frainteso per questa mia domanda che non ha nessunsa presunzione soltanto
che, sicuramente per la mia inesperienza in campo fotografico, non riesco a comprendere la sua
importanza. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno grazie.gif
EadWard
uhm .. un link per vedere sta foto?
Enrico_Luzi
se non metti il link che cosa commentiamo ! wink.gif
Manuel_MKII
Ti riferisci a questa giusto?

In effetti non ha nulla da primo premio in un contest cosi' importante....le altre 4 erano tutte significativamente migliori (secondo me)

Il link dove le ho trovate e' questo:

http://www.style.it/lifestyle/photogallery...year.aspx#focus
marcobcc
QUOTE(marcobcc @ Jan 15 2011, 08:18 PM) *
Ciao ragazzi, tuuti gl' anni ammiro le foto premiate al Wildlife Photographer of the Year
e quest' anno sono stati premiati anche due italiani antonio Busiello e Maurizio Biancarelli ed è
proprio alla foto del secondo che mi riferisco perchè non capisco che cosa abbia di tanto bello
per essere premiata ad un concorso cos' importante per la fotografia naturalistica.
Spero di non essere frainteso per questa mia domanda che non ha nessunsa presunzione soltanto
che, sicuramente per la mia inesperienza in campo fotografico, non riesco a comprendere la sua
importanza. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno grazie.gif



Scusate tanto mi ero dimenticato il link
http://www.nationalgeographic.it/fotografi...iente-126825/1/
Franco_
Basta passare a google le parole rintracciabili dal messaggio di Marco
"wildlife photographer of the year 2010 Biancarelli" ed esce il sito comunque già indicato wink.gif

Perchè l'hanno premiato ?
Probabilmente la foto stampata è molto diversa da quella in formato cartolina che si vede in rete (le foto non si giudicano sui monitor...), quella che vediamo è piatta e con colori incerti... la stampa spero sia molto meglio. Probabilmente la stampa sarà suggestiva, come richiede il concorso, però il luogo non è certamente selvaggio e incontaminato... ci sono stato nel lontano 1978 e già allora di selvaggio non c'era nulla...

Però il posto è bello e mi ha fatto piacere rivederlo... quasi quasi il prossimo anno partecipo al concorso con qualche mia vecchia dia laugh.gif
itrichi
hanno premiato il fatto che abbia avuto il fegato di presentarla sperando di vincere qualcosa
marce956
Mah ohmy.gif
jeferson
QUOTE(Franco_ @ Jan 15 2011, 08:38 PM) *
Basta passare a google le parole rintracciabili dal messaggio di Marco
"wildlife photographer of the year 2010 Biancarelli" ed esce il sito comunque già indicato wink.gif

Perchè l'hanno premiato ?
Probabilmente la foto stampata è molto diversa da quella in formato cartolina che si vede in rete (le foto non si giudicano sui monitor...), quella che vediamo è piatta e con colori incerti... la stampa spero sia molto meglio. Probabilmente la stampa sarà suggestiva, come richiede il concorso, però il luogo non è certamente selvaggio e incontaminato... ci sono stato nel lontano 1978 e già allora di selvaggio non c'era nulla...

Però il posto è bello e mi ha fatto piacere rivederlo... quasi quasi il prossimo anno partecipo al concorso con qualche mia vecchia dia laugh.gif


invece quella in B/W delle giraffe e il temporale e' spettacolare ....
Manuel_MKII
QUOTE(itrichi @ Jan 15 2011, 08:39 PM) *
hanno premiato il fatto che abbia avuto il fegato di presentarla sperando di vincere qualcosa


Pure secondo me!! ahahhaa

No dai....magari una decina di parenti stretti erano in giuria.

Dal link che ho messo le altre 4 foto sono TUTTE meglio, io nemmeno il 5° posto gli avrei dato!


Claudio Rampini
La foto è bella perchè è naturale e semplice, spesso nelle fotografie che vediamo in giro ci sono troppi inutili fronzoli e scimmiottamenti mal riusciti di grandi fotografi.
marcobcc
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 16 2011, 01:49 AM) *
Pure secondo me!! ahahhaa

No dai....magari una decina di parenti stretti erano in giuria.

Dal link che ho messo le altre 4 foto sono TUTTE meglio, io nemmeno il 5° posto gli avrei dato!

Il Wildlife Photographer of the Year assegna più di un premio in varie categorie e quelle cinque credo abbiano vinto tutte in diverse categorie, quella delle giraffe l'ha vinta l'altro italiano
Antonio Busiello con la categoria paesaggio in bianco e nero

Il primo premio assoluto è stato assegnato a Bence Màtè con questa
http://www.presstv.ir/detail/147654.html

un'altro premio invece è stato assegnato a Jordi Chias Pujol con questa
http://www.nhm.ac.uk/visit-us/whats-on/tem...=52&group=3
Valejola
A me piacciono tutte, ma per la migliore sono combattuto per quella con le giraffe (per la spettacolarità del paesaggio che si è creato) è quella dei due ghepardi con la povera gazzella tra di loro (perchè per fare una foto così sì che devi cogliere l'attimo)!
FZFZ
Sposto al bar.... rolleyes.gif
claudioorlando
QUOTE(marcobcc @ Jan 16 2011, 01:12 PM) *
............................
Il primo premio assoluto è stato assegnato a Bence Màtè con questa
http://www.presstv.ir/detail/147654.html


Mi ricorda una foto di Matteo Ganora di quattro o cinque anni fa. La sua era più bella però (a mio parere).
Paolo Rabini
Vedendole sul WEB, tutte le altre sembrano migliori: però potrebbe essere stata scelta anche per i colori, valutandola in piena risoluzione o con una stampa, che poi si sono degradati per la pubblicazione in internet

Paolo
gattomiro
QUOTE(marcobcc @ Jan 15 2011, 08:18 PM) *
Spero di non essere frainteso per questa mia domanda che non ha nessuna presunzione soltanto
che, sicuramente per la mia inesperienza in campo fotografico, non riesco a comprendere la sua
importanza. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno grazie.gif

Al di là del giudizio estetico, che è sempre soggettivo, la foto è stata premiata per il suo valore documentario. Si chiedeva infatti che la foto dovesse essere suggestiva e dovesse trasmettere il senso del luogo selvaggio e incontaminato. Il confronto con l'immagine in B/N, comunque premiata in altra sezione, non ha senso in quanto le finalità richieste sono differenti .
phoenifox
a me piace molto!!
vutecco
scusate, ma allora come giudicare questa? Capisco che dia l'idea della natura preda dell'uomo, però non mi pare proprio sto granché... almeno, non da essere tra le vincitrici

http://www.style.it/lifestyle/photogallery...year.aspx#focus
89stefano89
quella di Bridgena Barnard é davvero fantastica
complimenti
bergat@tiscali.it
QUOTE(vutecco @ Jan 18 2011, 03:14 PM) *
scusate, ma allora come giudicare questa? Capisco che dia l'idea della natura preda dell'uomo, però non mi pare proprio sto granché... almeno, non da essere tra le vincitrici

http://www.style.it/lifestyle/photogallery...year.aspx#focus


No questa è decisamente da scartare a mio parere. messicano.gif
gambit
QUOTE(gattomiro @ Jan 16 2011, 04:27 PM) *
Al di là del giudizio estetico, che è sempre soggettivo, la foto è stata premiata per il suo valore documentario. Si chiedeva infatti che la foto dovesse essere suggestiva e dovesse trasmettere il senso del luogo selvaggio e incontaminato. Il confronto con l'immagine in B/N, comunque premiata in altra sezione, non ha senso in quanto le finalità richieste sono differenti .


concordo 100%.

e poi andate al natural history museum. dal vivo sono tutta un'altra cosa.
89stefano89
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 18 2011, 03:26 PM) *
No questa è decisamente da scartare a mio parere. messicano.gif


lo penso anche io!
bofe
io credo che una fotografia debba dare emozioni.spesso mi capita di vedere foto che a me piacciono tantissimo e che mi fanno emozionare che ad altri magari non dicono niente.probabilmente ai giudici quella foto ha dato loro quello che a tanti di noi non ha dato...chi lo sa?....ad ogni modo tanto di cappello a quella fotografia.sono comunque daccordo sul fatto che andrebbe vista in stampa e non sul pc.ciaooooooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.