QUOTE(Mario Tarello @ Jan 16 2011, 10:14 PM)
Belle e pulite. Nell'ultima ci avrei visto pi� aria interno al soggetto che risulta un po' sacrificato. Inoltre � un po' penalizzata dalla ripresa da basso.
Per questo genere di foto consiglio un ampio calice arrotondato, tipo quelli da vini rossi corposi (
esempio), il liquido compie un bel movimento uniforme e tende a ricadere nel bicchiere.
Saluti,
mario
intanto grazie per il passaggio e per i suggerimenti molto utili
qualche spiegazione:
per il taglio un po troppo stretto e' vero (infatti in alcune dove lo schizzo era piu alto ho dovuto scartare), il problema e' che utilizzo un tavolino MOLTO piccolo e se allargo mi viene il sotto (e' un di quelli alti 30-40 cm) da tenere davanti al divano... La ripresa nn e' dal basso, e' dal centro, infatti si vede la base come se fosse ripresa dall'alto, e il sopra come se fosse ripreso dal basso (ho scattato a 120 mm su FF), il bicchiere e' anche molto alto, le prime sono scattate infatti a 200mm e l'effetto si nota meno.
Per il calice curvo invece no
nel senso che quello che piace a me e- proprio quando il liquido salta fuori dal bicchiere e se ne va verso sopra, cosa che con questo tipo di calice riesce sempre (pensa che lo sono andato a comprare apposta
).