Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
pierpier81
Non sono espertissimo del genere ma spesso a casa mi diverto ad allestire mini set e fare qualche prova! Spero vi piacciano! Consigli e critiche sempre ben accetti biggrin.gif

Red impact
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 697.3 KB

Red Splash
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.8 KB

Tomato drop
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715 KB

Natura usata

Utilizzare un limone prima che finsca nell'umido:D
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 619.8 KB

L'intruso Rosso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.6 KB
CarloNadalin
Siccome son tante le foto da commentare "nei dettagli" ti faccio una sorta di "Lista" di come le vedo io:

- la prima mi piace per il dinamismo
- la seconda mi piace ancora di piu della prima
- la terza mi piace per le cromie
- la quarta e la quinta non le vedo a tema

Ciao
Carlo
pierpier81
QUOTE(Carlo Nadalin @ Jan 14 2011, 03:09 PM) *
Siccome son tante le foto da commentare "nei dettagli" ti faccio una sorta di "Lista" di come le vedo io:

- la prima mi piace per il dinamismo
- la seconda mi piace ancora di piu della prima
- la terza mi piace per le cromie
- la quarta e la quinta non le vedo a tema

Ciao
Carlo

Ciao Carlo grazie per la visita e il commento! le ultime effettivamente sono completamente statiche a differenza delle altre ! biggrin.gif
andreabow
la seconda mi piace molto
ciao
andrea
robertaprincipi
a me piace la terza!!!
mi puoi dare qualche dettaglio in pi� su come le hai scattate??? ti ringrazio :-)
Enrico_Luzi
puoi dirmi cosa hai usato di fondo sulle ultime 2 ?
posizione delle luci ?
pierpier81
QUOTE(andreabow @ Jan 15 2011, 01:29 PM) *
la seconda mi piace molto
ciao
andrea

Ciao Andrea grazie! biggrin.gif

QUOTE(robertaprincipi @ Jan 15 2011, 07:55 PM) *
a me piace la terza!!!
mi puoi dare qualche dettaglio in pi� su come le hai scattate??? ti ringrazio :-)

QUOTE(Horuseye @ Jan 15 2011, 08:30 PM) *
puoi dirmi cosa hai usato di fondo sulle ultime 2 ?
posizione delle luci ?

Allora il set era abbastanza minimo! in tutte sotto c'� il plexiglass trasparente! in quelle con base nera sotto alla lastra c'� il telo nero che fa anche da sfondo! Per lo schema luci io ho solo un sb-600 oltre quello on camera, con ombrellino o minisoftbox "cinese" biggrin.gif! nelle prime 2: flash a 45� in alto a destra leggermente avanzato verso di me + pannello riflettente a sinistra per la schiarita! Nella terza: pannello bianco sullo sfondo, su cui ho puntato il flash "abbastanza vicino" ! + flash on camera! Unica cosa che il telo � apposito per fondali! Preso a diffusione tessile biggrin.gif lo usano anche nel cinema! Riflette pochissimo, non si vizia quando lo pieghi e ha una trama molto fitta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.