Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
matricola 138742
Salve. A suo tempo comprai il liquido Eclipse E2 con le Pec-pad per la pulizia del sensore della D-80. La domanda è questa, posso pulirci anche il sensore della D300s? eventualmente anche i vetri degli obiettivi? Buona luce a tutti grazie.gif
larsenio
perchè dovresti pulire il sensore con un liquido?
E' delicatissimo, portalo a pulire piuttosto, con 30 euro circa lo sistemano (se ne ha bisogno).
matricola 138742
E' vero. Pero' per la D80 mi e' servito a togliere un granello di polvere ostinato e a nulla mi era servito spompettare all'interno della macchina con la peretta, facendo naturalmente molta attenzione. La mia era solo una curiosità, principalmente intenderei usarlo sopra le lenti anteriori degli obiettivi quando si sporcano. Atendo altre risposte, ciao
Tony_@
QUOTE(matricola 138742 @ Jan 12 2011, 06:56 PM) *
..... comprai il liquido Eclipse E2 con le Pec-pad per la pulizia del sensore della D-80. La domanda è questa, posso pulirci anche il sensore della D300s? eventualmente anche i vetri degli obiettivi?

-------------> SI <--------------

se sei stato capace di pulire quello della D80, puoi pulire anche quello della D300s.
Io, con Eclipse E2 e Pec-pad pulisco quello della D300 (e non solo), ovviamente quando ce n'è bisogno.

Lascia perdere le lenti delle ottiche, quel liquido è sprecato. Per esse usa metodi più comuni per i quali troverai indicazioni ampiamente dettagliate facendo una semplice ricerca nel forum.

Bye,
Tony.
matricola 138742
In realtà quando ne ho avuto bisogno, per la pulizia degli obiettivi, ho adoperato un liquido particolare adatto alla pulizia delle lenti degli occhiali da vista e mi sono trovato sempre bene, facevo anche per fare due chiacchiere. Un saluto. Ciao a presto risentirci
-syd-
nonnoGG rules...
marce956
Cerca: "panno del nonno gg" rolleyes.gif ...
monteoro
Se hai pulito il sensore della D80 pulisci tranquillamnente anche quello della D300.
Per le lenti utilizza un panno in microfibra, quello che più hanno chiamato "panno di nonnoGG", è ottimo, senza usare liquidi, magari preventivamente dai una bella spompettata per toglere un po' di polvere.
Ricorri all'E2 sulle lenti solo se hai delle macchie di grasso (ditate), evaporerà in un attimo.

ciao
Franco
matricola 138742
Vi leggo sempre con piacere, anche se non siamo al bar, cercherò questo panno del nonno GG. Un cordiale saluto a tutti. rolleyes.gif
matricola 138742
Salve ancora una volta. Trovato il panno, ho iniziato a pulire le lenti di vecchi obiettivi e devo dire che pulisce alla perfezione. Grazie a tutti per l'interessamento e a presto. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 393.4 KB
primoran
QUOTE(matricola 138742 @ Jan 16 2011, 08:30 AM) *
Salve ancora una volta. Trovato il panno, ho iniziato a pulire le lenti di vecchi obiettivi e devo dire che pulisce alla perfezione. Grazie a tutti per l'interessamento e a presto.


Ciao, sei stato fortunato! Io per trovare il famoso panno (è vero che funziona benissimo) ho dovuto girare non so più quanti super mercati, alla fine l'ho trovato solo in una SuperCoop e, per sicurezza ne ho comprati due, di diverso colore. Buona luce.

Primo.

P.S. E' molto importante leggere tutta la discussione riguardante il panno, ci sono le "dritte" per lavarlo ecc. ecc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.