Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Tot� Toscano
Uno scatto di mesi or sono, gi� postato ma che mi permetto di riproporre con una post pi� attenta....almeno lo spero!

Un saluto a tutti..... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 594.4 KB

casugian
Ciao Tot�,
buona l'idea e le cromie Pollice.gif forse con un tempo di scatto pi� rapido avresti congelato gli spruzzi ottenendo un effetto ancora pi� suggestivo hmmm.gif ...forse rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
FabioPerillo
...voto 12 all'idea e 10 alle cromie!
Concordo con il tempo di scatto pi� breve anche se il problema credo sia nella non perfetta messa a fuoco o alla scarsa profondit�. Pollice.gif
giodic
Ciao Tot�, il mosso degli schizzi d'acqua ci sta tutto, anzi dona ancora pi� dinamicit� all'immagine.
Quello che si nota subito per� � una scarsa nitidezza del primo piano, come se ci fosse una messa a fuoco all'infinito....
Tot� Toscano
Grazie a tutti per i vostri passaggi......credo che se inserisco i dati di scatto, insieme potremo comprendere eventuali miei errori;

F. 5; T. 1/100; ISO 100; Lungh. Foc. 18mm.;
maurus
Ciao Tot�

In tutta sincerit� non mi esalta il mosso ed i colori un poco spenti del primo piano. Per le tonalit� in post forse potresti, ma tempi di scatto pi� rapidi avrebbero giovato di molto alla foto.

Alla prossima.. smile.gif
FabioPerillo
...uumm, questa mi ha messo in crisi per davvero!
Io credo che sempre pi� che il "problema" sia il tempo di scatto troppo lento...
Mi piacerebbe conoscere l'analisi di qualche Guru per capire meglio!
Tot� Toscano
QUOTE(alalunga @ Jan 3 2011, 12:15 PM) *
...uumm, questa mi ha messo in crisi per davvero!
Io credo che sempre pi� che il "problema" sia il tempo di scatto troppo lento...
Mi piacerebbe conoscere l'analisi di qualche Guru per capire meglio!

I Guri se non hanno un p� di modestia....
� meglio che non si facciano sentire!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' ...!!!

a parte la compo che trovo troppo stretta sullo scoglio il probelma di questo scatto e' la MAF che avresti dovuto fare sullo scoglio in primo piano e successivamente aspettare a scattare nel momento dello spruzzo dell'acqua ....

avresti ottenuto una nitidezza ottima sullo scoglio e chiudendo un po' i diaframmi anche sullo spruzzo d'acqua ....!!!

Per il discorso tempi di scatto si puo' giocare un po' con gli iso per aumentare i tempi e con dei filtri ND per rallentarli in modo da otenere vari effetti sullo spruzzo ....!!!

Max Lucotti
QUOTE(Tot� Toscano @ Jan 3 2011, 03:06 PM) *
I Guri se non hanno un p� di modestia....
� meglio che non si facciano sentire!

Stavo per commentare la foto.. poi ho letto questa frase.
Chi e che cosa intendi, Toto? unsure.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Jan 3 2011, 04:57 PM) *
Stavo per commentare la foto.. poi ho letto questa frase.
Chi e che cosa intendi, Toto? unsure.gif

Mi era sfuggita ....

Te lo chiedo anche io caro Tot� cosa intendi...????
alb�
Ciao tot�, mi ricordo questo scatto ma sinceramente non ricordo la post di allora...forse era pi� satura ? Lo scatto � quantomeno diverso dai soliti sul mare e forse con un tempo un p� pi� rapido avresti maggiormante congelato gli spruzzi ed evitato il leggero mosso.

Alberto
alino67
QUOTE(alb� @ Jan 3 2011, 06:30 PM) *
Ciao tot�, mi ricordo questo scatto ma sinceramente non ricordo la post di allora...forse era pi� satura ? Lo scatto � quantomeno diverso dai soliti sul mare e forse con un tempo un p� pi� rapido avresti maggiormante congelato gli spruzzi ed evitato il leggero mosso.

Alberto

non ricordo nemmeno io lo scatto, ma direi che pi� che mosso sembra, aim�, che non ci sia un punto a fuoco cerotto.gif
come direbbe un caro amico "iperfocale.....questa sconosciuta!!!"

Ale
bruco82
una immagine fresca e...bagnata! biggrin.gif buona idea toto!!
alessandro.sentieri
Per i miei gusti troppo poca pdc (del resto a f/5... ).
Avresti dovuto, sempre per me, alzare gli iso, chiudere di pi� il diaframma e diminuire il tempo di scatto.
Cos� avresti ottenuto sia la roccia che lo schizzo a fuoco e lo schizzo stesso perfettamente "congelato".
Naturalmente se questa era la tua intenzione cos� come l'ho interpretata io, altrimenti non so....

Saluti
Ale

P.S.: il plurale di guru � guru, non guri (giusto per sdrammatizzare un p� wink.gif)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.