Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Enrico_Luzi
utilizzo nikon transfer per passare le foto dalla macchina al pc.
il software mi crea una sottocartella ad ogni salvataggio.
Tutti file in automatico vengono nominati con un prefisso preimpostato posizionato davanti al numero dello scatto es: DSC_xxxx.
Io vorrei che i file salvati sull'Hd durante il trasferimento avessero il prefisso antistante quello numerico sequenziale a mia scelta es: DOG_xxx
come posso fare ?
gianlucad50
QUOTE(Horuseye @ Dec 29 2010, 06:23 PM) *
utilizzo nikon transfer per passare le foto dalla macchina al pc.
il software mi crea una sottocartella ad ogni salvataggio.
Tutti file in automatico vengono nominati con un prefisso preimpostato posizionato davanti al numero dello scatto es: DSC_xxxx.
Io vorrei che i file salvati sull'Hd durante il trasferimento avessero il prefisso antistante quello numerico sequenziale a mia scelta es: DOG_xxx
come posso fare ?

Potresti rinominare i files in un secondo momento , dopo averli scaricati,con windows.
Ad esempio selezioni tutti i files della cartella poi ti posizioni sul primo e fai clic col dx del mouse.
scegli rinomina e dai il nome (ad esempio DOG)
i files verranno rinominati in sequenza DOG (1), DOG (2), DOG (3) ecc. ecc.

Non so se per te e' comodo cosi';se invece vuoi mantenere proprio il numero del file originale non so come farlo su pc, ma puoi sempre impostarlo direttamente sulla macchina cambiando il suffisso dsc prima di iniziare la sessiione fotografica.

ciao
Gianluca
Alessandro V.
Nikon transfer 2?
Vai su destinazione primaria,flagga Rinomina file durante trasferimento,click su modifica e nella nuova schermata inserisci i parametri o il nome del file...
Semplice!!
Ciao
primoran
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 29 2010, 06:54 PM) *
Nikon transfer 2?
Vai su destinazione primaria,flagga Rinomina file durante trasferimento,click su modifica e nella nuova schermata inserisci i parametri o il nome del file...Semplice!!

Ciao, io faccio cos� e creo o preparo prima la cartella di destinazione, con il nome che ho scelto, immetto il nome in destinazione primaria ed il gioco � fatto.

Primo.
Enrico_Luzi
ho capito.
ma poi il software continua la numerazione dello scatto ?
mi spiego meglio.
se il software mi salva le foto in X:\xxxxx\yyyyy\DSC_1900
io manualmente gli diche che le foto le deve nominare "BAT", nella cartella trovero BAT_1234 e a seguire BAT_1900, BAT_1901 ecc. ?
fil_de_fer
QUOTE(Horuseye @ Dec 30 2010, 01:43 PM) *
ho capito.
ma poi il software continua la numerazione dello scatto ?
.......

Dall'help di Transfer
Numero sequenziale
Per inserire un numero sequenziale.
� possibile specificare le opzioni seguenti.
[Numero iniziale:]
Immettere il numero iniziale del numero sequenziale nella casella di testo.
Il numero iniziale specificato nell'ultima sessione viene memorizzato. Nella sessione successiva, viene visualizzato il numero successivo all'impostazione precedente. Affinch� questo numero venga reimpostato in seguito a ogni modifica, selezionare [Ripristina a 1 prima di ciascuna operazione].
[Lunghezza numero]
Trascinare il dispositivo di scorrimento e specificare il numero di cifre del numero iniziale. � possibile specificare per la lunghezza da una a otto cifre.
Il dispositivo di scorrimento serve per eseguire l'impostazione relativa al [Numero iniziale:].
[Ripristina a 1 prima di ciascuna operazione]
Selezionando questa opzione, il numero iniziale viene riportato a "1" ad ogni modifica del nome.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.