Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maponzio
... rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 642.1 KB
itrichi
strana la luce magenta che viene dall'alto a destra

pare più autunno che inverno, visto che ora quasi si usa il passamontagna per andare in giro laugh.gif

poi ok, te sei bravo come sempre e quindi c'è poco da aggiungere wink.gif
LucaMaci
Ciao, cos'è quella stana luce a destra? ohmy.gif
Avrei evitato di tagliare lo scalpo smile.gif
alessandro pischedda
mi pare l'effetto "torejr" che se poi ci date una spiegata a sta cosa...smile.gif
rossanop
molto bello questo ritratto, particolare la luce che hai colto oltre allo sguardo del modello
yari92
QUOTE(esclavo @ Dec 29 2010, 12:32 PM) *
mi pare l'effetto "torejr" che se poi ci date una spiegata a sta cosa...smile.gif

ecco...ci date 2 dritte? messicano.gif
diflodiflo
QUOTE(yari92 @ Jan 5 2011, 03:24 PM) *
ecco...ci date 2 dritte? messicano.gif


Ci spiegate?

Interessa anche a me?
ges
Non mi piace molto la sfocatura alle sopracciglia, la trovo troppo intensa, per il resto trovo che c'è armonia tra la posa, la luce e l'effetto morbido.
giuapau
Ci dai qualche dettaglio sullo scatto?
Grazie
maponzio
Ciao a tutti.... Scusate se rispondo solo ora! Non so che tecnica usa \"Mastro Tore\", ma io uso un semplice pennello con opacità intorno al 5/9%.... a me cmq piace molto l\'effetto. L\'ideale è fotografare il soggetto in controluce e poi accentuare l\'effetto in PP scegliendo eventualmente anche la tonalità. A presto
maponzio
QUOTE
Ci dai qualche dettaglio sullo scatto? Grazie
Per la luce ho spiegato sopra, per il resto niente di particolare, D700 + 85mm F1.4 a TA se non ricordo male! Ciao
maponzio
QUOTE(ges @ Jan 6 2011, 12:02 AM) *
Non mi piace molto la sfocatura alle sopracciglia, la trovo troppo intensa, per il resto trovo che c'è armonia tra la posa, la luce e l'effetto morbido.


Questione di gusti ovviamente messicano.gif
a me invece piace, lo sfocato di questo obiettivo mi fa venire la bavetta alla bocca laugh.gif
grazie mille per il commento
ciao
zUorro
molto canon
gmphotography
Scatto molto bello, particolare la luce modificata, mi piace assai! messicano.gif
Per pura precisione, avrei lasciato meno a fuoco la sciarpa.. mi sembra più a fuoco lei che gli occhi del soggetto.. risolvibile in pp
Bello! Bravo! Bis!
Saluti
Gabriele
EadWard
QUOTE(Maponzio @ Jan 7 2011, 06:40 PM) *
io uso un semplice pennello con opacità intorno al 5/9%....

scusa ma un pennello di cosa? hmmm.gif immagino che ti riferisci a photoshop.. un pennello di colore? quale? metodo: normale?
maponzio
you can't

grazie agli ultimi interventi!
Per rispondere a EadWard..si photoshop, pennello con metodo di fusione "colore"...il colore quello che preferisci!

REOPRO
QUOTE(maponzio @ Dec 28 2010, 10:42 AM) *

...shevcenko? smilinodigitale.gif
yari92
QUOTE(maponzio @ Jan 13 2011, 08:14 PM) *
you can't

grazie agli ultimi interventi!
Per rispondere a EadWard..si photoshop, pennello con metodo di fusione "colore"...il colore quello che preferisci!

il pennello lo applichi solamente nella parte alta destra della foto o anche sui capelli/viso del soggetto? grazie!

ps a quando un tuo dei prossimi divertentissimi autoscatti? messicano.gif
maponzio
QUOTE
QUOTE(maponzio @ Jan 13 2011, 08:14 PM) *
you can\'t grazie agli ultimi interventi! Per rispondere a EadWard..si photoshop, pennello con metodo di fusione \"colore\"...il colore quello che preferisci!
il pennello lo applichi solamente nella parte alta destra della foto o anche sui capelli/viso del soggetto? grazie! ps a quando un tuo dei prossimi divertentissimi autoscatti? messicano.gif\" border=\"0\" alt=\"messicano.gif\" />
Solo dove vedi l\'effetto...volendo puoi anche aggiungere un filtrofotografivo della stessa tonalità su tutta la foto, ovviamente opacità minima! P.s. Quando torno dall\'India forse posto qualcosa! ^_^
maponzio
QUOTE(REOPRO @ Jan 15 2011, 09:49 PM) *
...shevcenko? smilinodigitale.gif


Allora non sono l'unico a pensarlo!!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.