Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diegoberna
Ciao a oggi ho voluto rovare degli scatti in condizioni di cielo nuvoloso mi piacerebbe sentire il vostro parere e qualche consiglio

eccoli:

Foto1
impostazioni:
T 1/100
f 13
ISO 400

foto2
impostazioni:
T 1/100
f13
ISO 800

foto3
impostazioni:
T 1/100
f 16
ISO 800

foto4
impostazioni:
T 1/160
f16
ISO 800

Foto 5
impostazioni:
T 1/160
f 18
ISO 1600

buzz

Il soggetto ovviamente non � l'obiettivo della foto, ma immagino sia il lato tecnico che ti interessa.
Le foto sono tutte buone, tranne la seconda che mi sembra un pochino sovraesposta, ma nulla che non si possa riparare.
La nitidezza � eccellente, e se aggiungi un po' di maschera di contrasto, data gi� la buona partenza, avresti una foto dettagliatissima.
naturalmente i colori sono quelli tipici di una giornata nuvolosa, ma puoi cambiare anche quelli!
Spero non te la prenda se i trasformo un po' la foto.
Adesso la giornata � migliorata! smile.gif
Diegoberna
S� ovviamente lasciando perdere il contenuto della foto � la parte tecnica che m'interessa,come hai modificato i colori? aggiungendo saturazione? Con i colori un p� pi� vivi � nettamente migliore.
buzz
Ho "riscaldato" la foto aumentando il rosso e il giallo, e poi selezionando il cielo l'ho virato al colore naturale (quando il tempo � bello) poi ho messo una leggera maschera di contrasto, ma forse ho ecceduto.
Diegoberna
Ok grazie mille per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.