Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giod5000
slave a tutti, non sono un professionista quindi spero vivamente di sbagliarmi. esaltato dalle prestazioni del 35mm f1.8 stavo per partire in tromba con i fissi ma mi sono fermato al primo scalino, poichè nella mia ignoranza le immagini non mi convincono per niente:

il confronto è tra af-d 24mm f2.8 con af-s 18-105 entrambi su D5000 con apertura f4 (potete vedere i dati exif).

vi mostro questi dettagli che propendono nettamente, a mio parere, sulla maggior nitidezza del 18-105.

PS ormai l'ho acquistato il 24 mm cerotto.gif

18-105

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.8 KB


24mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.4 KB

18-105

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.5 KB


24 mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 897.1 KB
castorino
Evidentemente c'è qualcosa che non va, prova a mettere la macchina su cavalletto ed a mettere a fuoco con il live Wiev, altrimenti è l'obiettivo che è difettoso, come fai a mettere a fuoco? Ciao Rino
giod5000
QUOTE(castorino @ Dec 22 2010, 01:36 AM) *
Evidentemente c'è qualcosa che non va, prova a mettere la macchina su cavalletto ed a mettere a fuoco con il live Wiev, altrimenti è l'obiettivo che è difettoso, come fai a mettere a fuoco? Ciao Rino


metto a fuoco manualmente, spero vivamente che sia questo il problema. ho provato anche a pulirlo ma niente di fatto... ma non il live wiev posso metterlo a fuoco in automatico anche su d5000?

QUOTE(castorino @ Dec 22 2010, 01:36 AM) *
prova a mettere la macchina su cavalletto ed a mettere a fuoco con il live Wiev, altrimenti è l'obiettivo che è difettoso

ci sto provando ma non ci riesco...
castorino