Faccio presente che gi� pi� volte ho avuto grane tra ASPI layer, Nikonscan, SO (da Win 98 fino a Xp Pro). Ma l'LS 2000 � praticamente nuovo ora...
Dove trovo questa maledetta scheda (e che fine hanno fatto le migliaia e migliaia di AVA 2904 vendute in tutto il mondo?? solo polvere ???) visto che anche su ebay � diventato impossibile reperirla?
E' solo questa SCSI che vede l'LS 2000 o se ne pu� usare un'altra "che esiste", per� ?
Se riesco a reprire la scheda, l'ultima versione del sw Nikonscan � compatibile con il mio SO?
I driver dentro al pacchetto Nikonscan 3.1.2 (credo sia l'ultimo) sono compatibili con Win 7/64 bit?
Se non � cos� posso montare come driver/software quello di Hamrick (Vuescan) o anche questo � incompatibile col mio SO???
Faccio tutte queste domande perch� sono un p� incavolato con me stesso e con Nikon. Ho un apparecchio che � costato pi� di 2 milioni delle vecchie lire (di allora) � praticamente nuovo e rischio di doverlo buttare perch� il supporto � ZERO.
Alternative non dovesse andare in porto l'operazione ? (ho un armadio strapieno di dias che se ne stanno andando ed ho scartato i laboratori per i motivi noti: qualit� scarsa e prezzo non proporzionato).
Potete suggerirmi che fare?