Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Cingole
Salve a tutti,volevo sapere se esiste un adattatore per mettere la fotocamera nell'oculare del telescopio che ho,un rilfelttore a specchio,il foro dell'oculare � 31,8 mm.
Grazie
Mirko
Cingole
cercando ora ho trovato questo:
adattatore

La fotocamera funziona comunque anche senza i contatti dell'obbiettivo?
89stefano89
ciao! ti rispondo io solo per tirar su di morale la discussione perch� NON sono un esperto nel campo!
innanzi tutto bisogna capire il tipo di telescopio, su un giocattolo da 100� magari sfasci tutto!
per l�adattataore, so che ci sono due pezzi da aggiungere, uno che si aggancia al telescopio e uno alla macchina fotografica, e sono piuttosto costosi!! sono semplicemente un raccordo senza lenti addirittura!
� normale non ci siano contatti inquanto il telescopio non po comunicare con la macchina, infatti perderai ogni automatiscmo ovviamente!daltronde attendi risposte piu� professionali biggrin.gif
Kio
QUOTE(Cingole @ Dec 13 2010, 09:55 PM) *
cercando ora ho trovato questo:
adattatore

La fotocamera funziona comunque anche senza i contatti dell'obbiettivo?

Ciao,
si dall'inserzione sembra proprio essere l'attacco che ti serve, da una parte � delle dimensioni del telescopio (31,8mm) e dall'altra ha un attacco a vite, come quelli che si trovano su obiettivi universali russi ed altra roba (io ce l'ho su un economico catadiottrico).

Quindi credo che ti possa andare.

Quando "lavori" con obiettivi ed altri supporti che non dialogano con la reflex devi impostare la macchina in M ed utilizzare solo i tempi per esporre. Logicamente puoi alzare o abbassare gli iso se sei obbligato ad usare tempi troppo lunghi... Si tratta di lavorare in step down (per tentativi).

Infine ti ricordo che non dovresti inserire link commerciali..

Ciao Andrea biggrin.gif
Cingole
QUOTE(Kio @ Dec 14 2010, 09:31 AM) *