matteo.favi
Dec 9 2010, 06:39 PM
Ciao a tutti,
mi trovo un piccolo cruccio: ho acquistato finalmente un portatile con cui completare il mio corredo fotografico, che spero di espandere entro l'estate con la (se finalmente uscir�) D400, arrivando cos� a due corpi, entrambi sicuramente dotati di battery grip.
A questo punto mi si prospetta l'esigenza di espandere anche il mio mezzo di trasporto di tutta questa meraviglia tecnologica, e Vi chiederei un suggerimento su cosa acquistare.
Doveroso appunto � che la situazione che pi� la mia scelta dovrebbe accomodare sarebbe quella della fotografia di sport automobilistici (specie rally) praticando la quale mi trovo spesso a dover correre all'impazzata lungo la strada, e pensare alla borsa (che tendenzialmente preferisco allo zaino) che sbattacchia contro di me a ogni falcata sfogando il suo peso sul mio povero mac mi fa venire i capelli dritti..quindi presumo che uno zaino potrebbe servire meglio le mie esigenze, pur impedendomi di dotarmi come di consueto di uno zainetto con vivande e altri oggetti vari.
A voi la parola, e grazie per l'aiuto!
Matteo
marcgast92
Dec 9 2010, 06:48 PM
lo zaino � pi� comodo, la borsa pi� pratica..
per il mio modo di essere lo zaino rimane sempre a casa, la borsa sempre con me..ovviamente dipende da dove andare
hai provato a dare un occhio a quella serie a "marsupio" della think tank alla quale � possibile aggangiare ache la tracolla? Forse � il giusto connubio che ti serve
matteo.favi
Dec 9 2010, 06:52 PM
QUOTE(parapenzolo @ Dec 9 2010, 06:48 PM)

lo zaino � pi� comodo, la borsa pi� pratica..
per il mio modo di essere lo zaino rimane sempre a casa, la borsa sempre con me..ovviamente dipende da dove andare
hai provato a dare un occhio a quella serie a "marsupio" della think tank alla quale � possibile aggangiare ache la tracolla? Forse � il giusto connubio che ti serve
La serie a marsupio mi alletta parecchio, ma contando che dovrei portarmi dietro due corpi macchina con grip, quattro obiettivi E un macbook forse non � praticabile come soluzione..
Massimiliano Piatti
Dec 9 2010, 06:56 PM
Se fotografi in zona e non hai necessita' di trasportare il tuo materiale in aereo facendo viaggi o escursioni impegnative allora la borsa e' quanto di piu' comodo possa esistere altrimenti ti devi necessariamente dotare di uno zaino.
Prova la Expedition 9 o 10 della Tamrac io la adoro.
Prima di questa pero' ho acquistato 4 borse e 3 zaini.
Paolo66
Dec 9 2010, 07:29 PM
Io ho entrambe: uno zaino abbastanza capiente Tamrac Adventure 9, per quando ho bisogno di portarmi molta roba. Una borsa tipo "Overland" abbastanza anonima, non sembra una borsa fotografica, pi� che sufficiente per macchina, un paio di zoom oppure tre o quattro fissi, a seconda delle esigenze pi� l'immancabile SB-800.
Quoto Parapenzolo: lo zaino � comodo e la borsa pi� pratica, dipende dalle situazioni e da cosa ti devi portare sulle spalle.
F.Giuffra
Dec 9 2010, 09:41 PM
Tamrac ha fatto il nuovo sistema Evolution che fa da zaino e da borsa monospalla:

E poi ha una parte imbottita per l'attrezzatura fotografica e una come zaino normale, ha degli sportelli rapidi per prendere la macchina e le ottiche senza doversi sfilare lo zaino:

c'� anche il filmato qui.
Come ti sembra? Interessante, eh?
fedebobo
Dec 9 2010, 09:47 PM
Mia configurazione:
molto carico = zaino
fotocamera+2 zoom+flash = borsa a marsupio
fotocamera+12-24+50mm = holster bag
matteo.favi
Dec 9 2010, 10:51 PM
Ho visto il sito della Tamrac e ho trovato belle cose..ma che prezzi!! E che mi dite di Lowepro?
Gianmaria Veronese
Dec 9 2010, 10:57 PM
Io ho borsa (Domke J1) e zaino(Dakine Sequence).. a seconda dell'occasione tiro su l'uno o l'altra...

In genere lo zaino lo uso quando sono in giro a fare foto di freeski, e quindi devo riuscire a sciare liberamente su qualsiasi tipo di pendio... La borsa quando mi serve praticit�...

In ogni caso lo spazio non manca in nessuno dei due
fedebobo
Dec 9 2010, 10:57 PM
Lowepro � ottima: tutto quanto ho detto pi� su � loro.
Lo zaino poi ha alle spalle 8 anni di onorato servizio con numerosi viaggi anche in condizioni piuttosto disagiate.
CVCPhoto
Dec 9 2010, 11:03 PM
QUOTE(matteo.favi @ Dec 9 2010, 10:51 PM)

Ho visto il sito della Tamrac e ho trovato belle cose..ma che prezzi!! E che mi dite di Lowepro?
Chi pi� spende meno spende. Vuoi la soluzione definitiva? Tamrac! Segui i consigli che ti ha dato chi ha gi� fatto la collezione di borse e zaini.
Sappi anche che lo zaino non esclude la borsa. Sono complementari. Non posso credere che ad ogni tua uscita ti sia indispensabile il corredo completo gravato anche dal laptop. Una scelta a monte credo che vada fatta. Altrimenti ti consiglio di ingaggiare uno sherpa.
Saluti
Carlo
matteo.favi
Dec 9 2010, 11:04 PM
Grazie per gli esempi fotografici

penso che mi orienter� sullo zaino visto che dovendo correre questo comporti minori stress per il laptop, soprattutto nei modelli tamrac che addirittura lo prevedono esterno..
marcgast92
Dec 10 2010, 01:55 PM
QUOTE(Tore jr @ Dec 9 2010, 10:57 PM)

Io ho borsa (Domke J1) e zaino(Dakine Sequence).. a seconda dell'occasione tiro su l'uno o l'altra...

In genere lo zaino lo uso quando sono in giro a fare foto di freeski, e quindi devo riuscire a sciare liberamente su qualsiasi tipo di pendio... La borsa quando mi serve praticit�...

Gianmaria, Gianmaria
certo che questa delle canon non dovevi farcela
spero che sia solo l'entusiasmo per la nuova arrivata che ti ha dato alla testa
marcgast92
Dec 10 2010, 01:56 PM

Gianmaria, Gianmaria
marcgast92

Gianmaria, Gianmaria
marcgast92

Gianmaria, Gianmaria
marcgast92
Dec 10 2010, 02:05 PM

Gianmaria, Gianmaria
Gianmaria Veronese
Dec 10 2010, 06:21 PM
Avevi paura non leggessi??

Eh vabeh son prese dalla rete...

chiedo venia per la disattenzione...
permaloso
Dec 10 2010, 07:54 PM
provato a dare un okkio al sito KATA? il 3N1 33 mi s� faccia al caso tuo e mi s� sia quello da cui lowepro ha copiato
http://www.kata-bags.com/productFRM2HS.asp...p;Version=Photo
marce956
Dec 11 2010, 06:18 PM
Per quanto mi riguarda la questione borsa/zaino � piuttosto ... controversa..
Premesso che ho uno zaino e due borse (oltre a ben tre rivendute perch� comperate on-line ed erroneamente valutate nelle caratteristiche e/o dimensioni), dipende molto da cosa devi fare, e anche da cosa devi portarti dietro, a me non piace per es. uscire con la borsa grande mezza vuota...
Quando posso uso lo zaino soprattutto per uscite lunghe, una borsa grande per uso sportivo, una media con possibilit� di estrazione della macchina dall'alto nei giri in citt� & C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.