ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa..voi cosa usate per il vostro sviluppo fotografico?
io sto provando un p� tutto...preferisco di molto lightroom per la possibilit� di gestione delle mie foto...ma ho riscontrato un problema con dei filtri esterni come topaz...quando lo vado a usare, il programma mi crea un file tiff invece di modificarmi il nef...mentre photoshop con lo stesso plugin topaz mi modifica il raw...leggevo perch� lightroom non gestisce i livelli...
...allora ho trovato i plugin topaz come denoise molto molto efficaci...ma il fatto che vadano a crearmi una foto tiff invece che modificare il file nef...qua lightroom perde, e perde lo stesso filtro...allora conviene modificare i file in camera raw...
voi cosa dite?non � limitante per lightroom questa cosa?viene a mancare anche la gestione delle foto cosi...perch� se alcune le modifico in cameraraw, e alcune in lightroom mi trovo in un marasma di foto sparse que e la...
chi di voi a notato queste cose?avete dei consigli da darmi su un workflow efficente?
grazie