Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RobMcFrey
Ciao a tutti

Ho acquistato il 25 di ottobre una d90 con il 18-105 in kit.. L'ho presa online e l'ho cercata ovviamente Nital...

Ora guardando il sito nital ho notato questa dicitura

"All'interno della confezione della nuova reflex digitale Nikon trover�, oltre a tutti gli accessori forniti dalla casa madre, la Nital Card "3 anni".

Ecco io non l'ho trovata... per� ho registrato sia la reflex che l'obiettivo sul sito nital dove cliccando su "verifica garanzia" appaiono i miei prodoti registrati

Prodotto: D90 body x Kit 18-105mm Anni garanzia: 3
Prodotto: 18-105mm Anni garanzia: 4

ora guardando il contenuto della confezione della d90 vedo che ci sono solo due pezzi di carta dove c'� scritto "nikon europe service warranty".. che sono ci� che assomiglia di pi� alla nital card.

Un ultima cosa, sulla confezione c'� il bollino sigillo "nital card 3 anni", ma in defintiva, come faccio ad averla tra le mani???

Ciao e grazie se mi aiuterete biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Ehm....e come avresti fatto a registrare i nuovi "giocattoli" su Nital se non avevi in mano la Nital Card?
Per registrare l'attrezzatura, hai bisogno del seriale del pezzo e di un'altro numero che trovi, appunto, sulla card: senza di quello, non puoi fare nulla... smile.gif

Giusto per tua info, la nital card � codesta...solo con qualche numero al posto delle scritte su sfondo bianco...

Quindi, se sei riuscito a registrare il tutto...direi che puoi stare tranquillo... wink.gif

Ciao,
Alessandro.
RobMcFrey
QUOTE(xaci @ Nov 17 2010, 01:07 AM) *
Ehm....e come avresti fatto a registrare i nuovi "giocattoli" su Nital se non avevi in mano la Nital Card?
Per registrare l'attrezzatura, hai bisogno del seriale del pezzo e di un'altro numero che trovi, appunto, sulla card: senza di quello, non puoi fare nulla... smile.gif

Giusto per tua info, la nital card � codesta...solo con qualche numero al posto delle scritte su sfondo bianco...

Quindi, se sei riuscito a registrare il tutto...direi che puoi stare tranquillo... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

Mi sa che ti sbagli proprio perch� io ti assicuro che non ce l'ho e l'ho registrata lo stesso.. d'altra parte il sito nital richiede solo ID e S\N del prodotto, le altre cose che richiede sono il mio nominativo e quello del rivenditore.. e scontrino..

io starei pi� tranquillo ad avere la nital card sinceramente perch� sul sito oltretutto dice

"Ovviamente la registrazione � condizionata dalla presenza della Nital Card..."

e io la nital card non ce l'ho :S
monteoro
Dove hai preso l'ID?
ciao
Franco
RobMcFrey
QUOTE(monteoro @ Nov 17 2010, 01:17 AM) *
Dove hai preso l'ID?
ciao
Franco

dalla scatola...
umbertocapuzzo
QUOTE(monteoro @ Nov 17 2010, 01:17 AM) *
Dove hai preso l'ID?
ciao
Franco

Mi hai anticipato.... smile.gif
Perch� � vero che il serial number o matricola si trova sull'oggetto, sulla scatola, ecc.
Ma l'ID a quel che so � SOLO sulla Nital Card....o sbaglio?!?!?

Umby
RobMcFrey
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 01:21 AM) *
Mi hai anticipato.... smile.gif
Perch� � vero che il serial number o matricola si trova sull'oggetto, sulla scatola, ecc.
Ma l'ID a quel che so � SOLO sulla Nital Card....o sbaglio?!?!?

Umby

sbagli.. � anche sulla scatola.. io la nital card non ce l'ho e i prodotti risultano registrati...

voglio solo la mia nital card :(
Alessandro Castagnini
No Roberto...non mi sbaglio... smile.gif
L'ID � necessario averlo per la registrazione (il seriale lo puoi prendere dalla macchina, dalla scatola...), ma l'ID no (ti faccio notare che, l'ID, � una cosa solo di Nital: il seriale esce direttamente dalla catena di produzione, poi Nital "personalizxza" ogni pezzo con l'ID. Quindi, intanto stai tranquillo che hai tutto in regola smile.gif). Per�, onestamente, non ho mai fatto caso che l'ID fosse stampato anche sull'adesivo sulla scatola...verificher�. smile.gif

Anyway, puoi sempre fare richiesta di un duplicato della Nital Card direttamente alla sede fornendo i dati personali e delle parti registrate.

Ciao,
Alessandro.
RobMcFrey
QUOTE(xaci @ Nov 17 2010, 01:27 AM) *
No Roberto...non mi sbaglio... smile.gif
L'ID � necessario averlo per la registrazione (il seriale lo puoi prendere dalla macchina, dalla scatola...), ma l'ID no (ti faccio notare che, l'ID, � una cosa solo di Nital: il seriale esce direttamente dalla catena di produzione, poi Nital "personalizxza" ogni pezzo con l'ID. Quindi, intanto stai tranquillo che hai tutto in regola smile.gif). Per�, onestamente, non ho mai fatto caso che l'ID fosse stampato anche sull'adesivo sulla scatola...verificher�. smile.gif

Anyway, puoi sempre fare richiesta di un duplicato della Nital Card direttamente alla sede fornendo i dati personali e delle parti registrate.

Ciao,
Alessandro.

Grazie le tue parole mi rasserenano un po..

Per� ti assicuro ti sbagli riguardo gli ID e SN... io ho sia S\N che ID nei bollini appiccicati nel retro della scatola della d90 in kit...
Per la precisione ho 5 bollini..
1) della sd
2) della d90 body dove c'� sia sn che id
3) del 18 105 dove c'� sia sn che id
4) No della D90 = al SN della d90
5) No del 18 105 = al SN del 18 105

Per richiedere questo duplicato che poi duplicato non'� perch� io la card non ce l'ho mai avuta... come devo fare? non ho capito.. c'� una procedura online o devo chiamare qui 199 124 172 ?
umbertocapuzzo
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 01:23 AM) *
sbagli.. � anche sulla scatola.. io la nital card non ce l'ho e i prodotti risultano registrati...

voglio solo la mia nital card :(

Allora....qualche scatola a caso, tutto rigorosamente Nital:

- D3 non c'� l'ID sulla scatola ma solo sulla Nital Card
- D300....................idem
- 50 1,4 AF-S...........idem
- 24-70 2,8 AF-S......idem
- 24 1,4 AF-S...........idem
- 14-24 2,8 AF-S......idem

Umby
Alessandro Castagnini
Appena verificato sulle scatole che ho a portata di mano (24-70 e 70-200)...c'� solo il seriale del pezzo, ma nessun ID.

Comunque, ovviamente, visto che hai regolarmente registrato sa macchina che obiettivo, non posso far altro che prenderne atto....E' sempre possibile che abbiano cambiato gli stickers da applicare sulle scatole... smile.gif

Per richiedere la card, clicca qui e trovi il numero da contattare. Possibile che ti chiedano di mandare via mail i vari dati.

Ciao,
Alessandro.
umbertocapuzzo
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 01:32 AM) *
Grazie le tue parole mi rasserenano un po..

Per� ti assicuro ti sbagli riguardo gli ID e SN... io ho sia S\N che ID nei bollini appiccicati nel retro della scatola della d90 in kit...
Per la precisione ho 5 bollini..
1) della sd
2) della d90 body dove c'� sia sn che id
3) del 18 105 dove c'� sia sn che id
4) No della D90 = al SN della d90
5) No del 18 105 = al SN del 18 105

Per richiedere questo duplicato che poi duplicato non'� perch� io la card non ce l'ho mai avuta... come devo fare? non ho capito.. c'� una procedura online o devo chiamare qui 199 124 172 ?

La cosa � piuttosto singolare, Roberto.
In ogni modo se la registrazione ti � riuscita...intanto � un passo avanti. Poi come ti dice Xaci approfondisci la cosa.
Non � cmq regolare non trovare la Nital Card nella confezione.

Umby
RobMcFrey
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 01:33 AM) *
Allora....qualche scatola a caso, tutto rigorosamente Nital:

- D3 non c'� l'ID sulla scatola ma solo sulla Nital Card
- D300....................idem
- 50 1,4 AF-S...........idem
- 24-70 2,8 AF-S......idem
- 24 1,4 AF-S...........idem
- 14-24 2,8 AF-S......idem

Umby

Per� ehi non prendetemi per pazzo visionario o bugiardo :\

Come ve lo spiegate il mio caso allora? che abbiano smesso di mettere la nital card dentro i kit e abbiano deciso di inviarle a casa? Io in effetti se non mi sono allarmato fin ora � perch� non avevo ancora letto bene il sito nital e speravo che mi arrivasse a casa....Per� ormai � met� novembre e io l'ho comprata il 25 e ho registrato tutto lo stesso giorno che mi � arrivata...

Domani chiamer� il 199 124 172 per informazioni...

QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 01:40 AM) *
La cosa � piuttosto singolare, Roberto.
In ogni modo se la registrazione ti � riuscita...intanto � un passo avanti. Poi come ti dice Xaci approfondisci la cosa.
Non � cmq regolare non trovare la Nital Card nella confezione.

Umby

Perfetto allora prima di immischiare il rivenditore che mi pare sia stato corretto, la scatola sembrava perfettamente sigillata, col bollino nital, i manuali tutti in italiano..etc..
Mi sembra meglio chiamare la Nital..
umbertocapuzzo
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 01:43 AM) *

Come ve lo spiegate il mio caso allora? che abbiano smesso di mettere la nital card dentro i kit e abbiano deciso di inviarle a casa? Io in effetti se non mi sono allarmato fin ora � perch� non avevo ancora letto bene il sito nital e speravo che mi arrivasse a casa....Per� ormai � met� novembre e io l'ho comprata il 25 e ho registrato tutto lo stesso giorno che mi � arrivata...

Domani chiamer� il 199 124 172 per informazioni...
Perfetto allora prima di immischiare il rivenditore che mi pare sia stato corretto, la scatola sembrava perfettamente sigillata, col bollino nital, i manuali tutti in italiano..etc..
Mi sembra meglio chiamare la Nital..

Nessuno ti prende per pazzo o visionario, Roberto. Abbiamo solo appurato la questione sulle nostre...."scatole"...
Non so se sia una nuova modalit� operativa di Nital....ma non lo credo proprio. Mi parrebbe piuttosto strana la cosa...Anche perch� il 24 1,4 AF-S l'ho comprato pi� o meno alla data del tuo acquisto.
Appura e tienici informati.

Umby
RobMcFrey
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 01:47 AM) *
Nessuno ti prende per pazzo o visionario, Roberto. Abbiamo solo appurato la questione sulle nostre...."scatole"...
Non so se sia una nuova modalit� operativa di Nital....ma non lo credo proprio. Mi parrebbe piuttosto strana la cosa...Anche perch� il 24 1,4 AF-S l'ho comprato pi� o meno alla data del tuo acquisto.

Umby

Ok, certamente vi terr� informati.. grazie comunque siete stati molto gentili.

Rob
monteoro
Il sigillo Nital Era integro?
Se non lo era pu� darsi che la scatola sia stata aperta e non sia stata poi rimessa dentro la nital card, quindi dovresti chiederla al negoziante, oppure in ultima analisi farti fare un duplicato da Nital.

Se invece hai trovato nella scatola una scheda come questa
Clicca per vedere gli allegati
hai la Nital Card
ciao
Franco

p.s. quante risposte, comunque ho impiegato un po di tempo a dare la mia per la scansione e per controllare sulle scatole, D300 - 70/200 - 24/70 - MB-D10 - 50 mm e 85 mm, ytutti nital e tutti con solo il SN sulla Scatola.
RobMcFrey
QUOTE(monteoro @ Nov 17 2010, 01:50 AM) *
Il sigillo Nital Era integro?
Se non lo era pu� darsi che la scatola sia stata aperta e non sia stata poi rimessa dentro la nital card, quindi dovresti chiederla al negoziante, oppure in ultima analisi farti fare un duplicato da Nital.

Se invece hai trovato nella scatola una scheda come questa
Clicca per vedere gli allegati
hai la Nital Card
ciao
Franco

p.s. quante risposte, comunque ho impiegato un po di tempo a dare la mia per la scansione e per controllare sulle scatole, D300 - 70/200 - 24/70 - MB-D10 - 50 mm e 85 mm, ytutti nital e tutti con solo il SN sulla Scatola.

No non ho niente di simile nella scatola :S il sigillo a me sembrava integro..
Grazie per aver controllato anche a te.. Domani comunque preferisco chiamare direttamente Nital ed eventualmente dopo chiamo il rivenditore..

p.s. ma dovrei avere 2 nital card ? una per l'obiettivo e una per la d90 o solo una ?
Alessandro Castagnini
Questa � una bella domanda.........
Quando comprai la D70s col doppio kit, trovai tre Nital Cards, ma mi sembra di ricordare che, in passato, qualcuno ne aveva trovata una sola che racchiudeva, appunto, il kit.

Comunque, hai scritto che, nella pagina di verifica della registrazione vedi due righe: una per la macchina ed una per l'obiettivo, quindi, immagino, dovrebbero esserci due cards.

Ciao,
Alessandro.
ci_provo
QUOTE(Roomby @ Nov 17 2010, 01:47 AM) *

Umby

Ciao a tutti, io ho comprato la d90 con obiettivo 18 105 nital e con cards nital all'interno, ma ho anche stampato fuori la scatola sia ID che SN del corpo macchina e dell'obiettivo ....
lucrezina
Devo ammettere che qualcosa che non torna c'�. Sulla scatola della mia D300 c'�, in effetti solo il numero, mentre l'ID � nella Nital Card all'interno. Peccato per� che sull'adesivo esterno, cos� come su questo sito, la macchina figuri come un Kit con 16-85!!! La macchina non � assolutamente un kit ed � stata acquistata e "sbollata" davanti ai miei occhi da un serissimo negoziante di Siena.
rickyjungle
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 01:43 AM) *

Nessuno ti prende per pazzo, solo che se � cambiata una modalit� nessun se ne � accorto e siccome da che mondo e mondo parlano sempre e comunque della nital card, se ora l'ID � sulla scatola � una novit�... anche perch� permetterebbe a chiunque di registrare un prodotto senza doverlo acquistare (per assurdo chiaramente) sarebbe come mettere il numero di serie di un programma all'esterno della confezione... un p� azzardato...

comunque se metti una foto uno se ne renderebbe conto subito... chiaramente togli i numeri cos� che non si vedano messicano.gif
monteoro
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 02:04 AM) *
No non ho niente di simile nella scatola :S il sigillo a me sembrava integro..
Grazie per aver controllato anche a te.. Domani comunque preferisco chiamare direttamente Nital ed eventualmente dopo chiamo il rivenditore..

p.s. ma dovrei avere 2 nital card ? una per l'obiettivo e una per la d90 o solo una ?

Dovresti avere due Nital Card, una per la fotocamera ed una per l'obiettivo.

QUOTE(lucrezina @ Nov 17 2010, 09:34 AM) *
Devo ammettere che qualcosa che non torna c'�. Sulla scatola della mia D300 c'�, in effetti solo il numero, mentre l'ID � nella Nital Card all'interno. Peccato per� che sull'adesivo esterno, cos� come su questo sito, la macchina figuri come un Kit con 16-85!!! La macchina non � assolutamente un kit ed � stata acquistata e "sbollata" davanti ai miei occhi da un serissimo negoziante di Siena.

I kit Fotocamera + obiettivo sono inscatolati con all'interno la fotocamera nella sua scatola e l'obiettivo nella sua, tutte e tre le scatole recano il sigillo Nital, almeno cos� � stato per la mia D50 prima e la D300 dopo.
Sulla scatola della D300 che della D50 c'� il bollino di appartenenza ad un kit.
A mio avviso quindi il negoziante che te l�ha venduta ha sconfezionato il kit e venduto separatamente l'obiettivo.

Ciao
Franco
RobMcFrey
Ciao Rieccomi !!!

Ho chiamato il 199 124 172, e ho raccontato il tutto proprio come fatto con voi.
Anche la gentile signorina mi ha preso per matto dicendomi "e come hai fatto a registrare se non hai l'ID..." quando le ho spiegato come avevo fatto mi ha chiesto i dati e mi ha detto che mi avrebbe mandato le tessere a casa... e che la garanzia ce l'ho..

Ora per� mi rimane la pulce di questo strano fatto... perch� alcune scatole hanno S\N e ID sul retro? Perch� la mia non aveva le tessere all'interno?
Misteri della fede....

p.s. mi ha confermato che i tesserini dovrebbero essere 2 !
RobMcFrey
http://img263.imageshack.us/img263/3546/17112010802.jpg

ecco a testimonianza della veridicit� biggrin.gif

anselmojose
Confermo quanto detto da Roberto.Ho preso un kit D3100,arrivato adesso,fuori ci sono i numeri come riportato da Roberto,percui confermo c� ID e MATRICOLA.

Saluti
Anselmo
monteoro
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 11:12 AM) *

Hummmm, la foto � palesemente sottoesposta con ampie zone di alte luci bruciate dalla strana forma perfettamente rettangolare, il flash � troppo invasivo ed inoltre l'orizzonte � storto. messicano.gif rolleyes.gif laugh.gif
Felice che il caso si sia risolto.
Franco
RobMcFrey
QUOTE(monteoro @ Nov 17 2010, 11:26 AM) *
Hummmm, la foto � palesemente sottoesposta con ampie zone di alte luci bruciate dalla strana forma perfettamente rettangolare, il flash � troppo invasivo ed inoltre l'orizzonte � storto. messicano.gif rolleyes.gif laugh.gif
Felice che il caso si sia risolto.
Franco

eheh in effetti lo ammetto ho comprato la d90 proprio perch� le foto del mio nokia non mi soddisfavano per niente xD
RobMcFrey
:S scusate ho mandato il messaggio due volte :S
ninomiceli
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 11:12 AM) *

Foto pessima, di peggio non potevi fare messicano.gif texano.gif
monteoro
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 17 2010, 11:39 AM) *
eheh in effetti lo ammetto ho comprato la d90 proprio perch� le foto del mio nokia non mi soddisfavano per niente xD

Ma come? comperi la D90 e la fotografi (seppur solo la scatola) con un Nokia? Sfido che si sia mangiate le Nital Card.
Chieder� la tua Radiazione dal forum, o quanto meno la tua sospensione per oltraggio alla corte (ma quale corte? bho non so, una qualsiasi).
ciao
Franco

p.s. Ma sei ancora l�, dai fuori a far foto!

RobMcFrey
QUOTE(monteoro @ Nov 17 2010, 12:00 PM) *
Ma come? comperi la D90 e la fotografi (seppur solo la scatola) con un Nokia? Sfido che si sia mangiate le Nital Card.
Chieder� la tua Radiazione dal forum, o quanto meno la tua sospensione per oltraggio alla corte (ma quale corte? bho non so, una qualsiasi).
ciao
Franco

p.s. Ma sei ancora l�, dai fuori a far foto!

franco piove :( purtroppo.. comunque dal 25 ottobre ad oggi ho fatto circa 400 scatti..
nital card a parte questa d90 mi sta facendo molto felice !!!

prossimi acquisti un 50mm 1.8, poi un 70-300 e magari un bel treppiede manfrotto...
monteoro
Sei sulla buona strada affinch� il portafogli inizi a preoccuparsi
Franco
RobMcFrey
QUOTE(monteoro @ Nov 17 2010, 12:23 PM) *
Sei sulla buona strada affinch� il portafogli inizi a preoccuparsi
Franco

il 20 novembre alle 9 circa mi � arrivata la lettera con dentro le nital card.. il giallo si � chiuso..

smile.gif

non mi resta che continuare la mia aaaavventura...
umbertocapuzzo
QUOTE(RobertoDefraia @ Nov 21 2010, 12:30 AM) *
il 20 novembre alle 9 circa mi � arrivata la lettera con dentro le nital card.. il giallo si � chiuso..

smile.gif

non mi resta che continuare la mia aaaavventura...

Bene. Sono contento per te. Ora....a scattare con serenit�!!!.... smile.gif
E grazie per aver dato ad alcuni di noi una notizia di cui non sapevamo: L'ID prodotto pu� essere anch'esso incollato all'esterno della scatola...e pu� essere, di conseguenza, che le Nital Card non si trovino all'interno ma sia necessario farsele spedire.

Umby
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.