Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
Andrea Lapi
IPB Immagine

Voglio festeggiare il mio millesimo messaggio in un modo particolare...

Con questa foto voglio rendervi partecipi di una mia bella esperienza... chissà che a qualcuno non venga l'idea di fare altrettanto...

Olga è arrivata il 28 Giugno dalle campagne di Gomel, in Bielorussia, una delle zone più colpite colpite dalla nube radioattiva di Chernobyl.

Passando un mese da noi, in questi bambini si abbassa notevolmente il livello di Cesio che a causa della radioattività hanno nel sangue.

E' stata una esperienza davvero indimenticabile. Fra l'altro ad Olga piace molto essere ritratta in foto ed abbiamo preparato insieme un bell'album da portare alla nonna e ai fratellini (per vari motivi i genitori non sono presenti...).

Domani riparte ma spero già che il prossimo anno possa tornare da noi e che un giorno, io e mia moglie possiamo andare a trovarla nella sua terra!

Questa è la lettera che abbiamo scritto alla nonna (un'amica ce l'ha gentilmente tradotta in russo...):

"Carissima nonna e familiari di Olga vi mandiamo dall’Italia e in particolar modo da Borgo San Lorenzo i nostri saluti.
Siamo stati molto contenti di aver potuto ospitare Olga che è una bravissima e dolcissima ragazza!
Speriamo con tutto il cuore che anche lei sia stata bene con noi.
Ci auguriamo che in futuro possa ancora tornare in vacanza nella nostra casa e ci piacerebbe poter venire a conoscere tutti voi in Bielorussia.
Cara nonna sii orgogliosa di Olga perché è veramente brava!
Un saluto in particolare alla sorellina piccola alla quale mandiamo un grosso bacio.
Un saluto ed un abbraccio a tutti voi da
Giovanna, Andrea, Niccolo, Eugenio, Francesco, Maria Letizia, Maddalena, Emanuela ed Alessandra."


Un salutone...

P.S. La foto è stata fatta con il 70-200 vr e mi sembra proprio il caso di dire che abbia svolto egregiamente il suo lavoro!







http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
Fabio Capoccia
Bella la foto Andrea e belle le parole con cui hai accompagnato a casa Olga! Pollice.gif

PS: ti ho lasciato un commento sul sito...ti è arrivato!?

PS2: complimenti per il millesimo messaggio!
Giacomo Sardi
SENZA PAROLE ANDREA.....
grazie.gif

Andrea Lapi
QUOTE(fabio.capoccia @ Jul 25 2005, 11:35 AM)

PS: ti ho lasciato un commento sul sito...ti è arrivato!?

PS2: complimenti per il millesimo messaggio!
*



No, Fabio... mandamelo per e-mail, grazie!
Davide_C
complimenti, prima di qualsiasi altra cosa, per quello che avete fatto e avreste ancora voglia di fare !! Pollice.gif
vecchiobart
Bravo Andrea, per la Tua generosita' e un pizzico anche per la foto. grazie.gif

Buona giornata
antonio
andreotto
I miei complimenti più sinceri per TUTTO
Buone foto a tutti andreotto
Fabio Pianigiani
Bella foto ... e bello anche l'album che Venerdì sera a cena, abbiamo (*) avuto il piacere di guardare.

Bello due volte ..... per le foto .... e per il messaggio di Amore che porta con se.

Andrea sei grande.

(*) Io, Francesco, Rosario, e Davide
PAS
QUOTE(Andrea Lapi @ Jul 25 2005, 12:32 PM)
Voglio festeggiare il mio millesimo messaggio in un modo particolare...


E l'hai festeggiato anche nel modo migliore!
Facendoci conoscere un profondo atto d'amore attraverso la tua passione per la fotografia.
grazie.gif
oesse
bellissima Olga, come la maggiorparte delle donne dell'Est europeo.
Bravo andrea!

.oesse.
Fabio Capoccia
QUOTE(Andrea Lapi @ Jul 25 2005, 12:40 PM)
QUOTE(fabio.capoccia @ Jul 25 2005, 11:35 AM)

PS: ti ho lasciato un commento sul sito...ti è arrivato!?

PS2: complimenti per il millesimo messaggio!
*



No, Fabio... mandamelo per e-mail, grazie!
*



Infatti l'ho mandato per mail..... dry.gif
Franz
Ciao Andrea,

una foto MOLTO bella ma soprattutto un racconto che scalda il cuore in questi periodi in cui la paura la fa da padrona.

Grazie davvero

Lorenzo (Franz)
Fabio Blanco
Ciao Andrea,
i miei complimenti per le tue parole, per i tuoi scatti e per le tue azioni.
robyt
Bella Olga, bella la foto e bello quello che hai scritto e fatto.

Complimenti.
photoflavio
Andrea,
bella la foto, indubbiamente molto graziosa Olga, ma immagino che tutto questo passi in secondo piano rispetto al bellissimo gesto di cui sei stato protagonista.

Un Bravo con la B maiuscola.

guru.gif

Giudizio: persona straordinaria.

Ciao,
Flavio

carmelogenovesi
Pensa che proprio ieri sera ad Avola c'è stata una festa d'accoglienza per i bambini che ogni anno arrivano in Italia per lo stesso motivo.
Sono veramente delle belle iniziative da fare per questo mi complimento con te.
Per la foto che dire, siamo "abituati" ai tuoi standard. Bravo.

ciao
Andrea Lapi
Grazie a tutti!
Eccone un'altra: Olga con l'amica Tatiana durante un gioco all'aria aperta e, almeno per ora, non radioattiva del Mugello (sempre 70-200).

user posted image
mama62
Mi associo ai complimenti.
Continua così.
Un saluto
@chie
Bravo, in tutti i sensi.
jo
Certo che in un mondo dove gente si fa esplodere ammazzando altra povera gente, il tuo gesto e' una contrapposizione che fa pensare .

Sei un grande uomo prima ed un grande fotografo poi. guru.gif

saluti
Johnny
Nicola Verardo
promette bene ...fotograficamente parlando...complimenti per le belle parole e per la tua disponibilità.
@ssembl@tore
Bravo Andrea per il tuo gesto d'amore e affetto verso questi bambini bisognosi. guru.gif

P.S. Complimenti per le foto
havana59
grazie.gif grazie.gif

Ritengo sia un onore partecipare ad una community dove ci sono persone come te...
Specialmente di questi periodi, anche la nostra passione fotografica può essere veicolo di pace e solidarietà e tu, Andrea, l'hai dimostrato con i fatti ed i gesti, oltre che con le parole.
Grazie ancora di cuore,
roberto
DukeFleed
QUOTE(havana59 @ Jul 25 2005, 02:29 PM)
grazie.gif  grazie.gif

Ritengo sia un onore partecipare ad una community dove ci sono persone come te...
Specialmente di questi periodi, anche la nostra passione fotografica può essere veicolo di pace e solidarietà e tu, Andrea, l'hai dimostrato con i fatti ed i gesti, oltre che con le parole.
Grazie ancora di cuore,
roberto
*




Concordo in pieno con quanto detto da Roberto: sono veramente fiero di fare parte di questo GRANDE GRUPPO!!! biggrin.gif
Mi hai emozionato con le tue parole Andrea! Bravo!!!!
maxter
Bravo, grande, ce ne fossero....
__Claudio__
La bellezza della foto non mi stupisce... conoscendo Andrea. guru.gif
Le grandezza del gesto non mi stupisce...conoscendo Adrea. guru.gif
Michele Festa
Ciao Andrea, E' molto bello avere delle persone altruiste come te come amici, perchè hanno tanto da insegnare, al di là delle foto che non hanno bisogno di commenti, dalle quali traspaiono tutto l'amore e la dolcezza che spicca dalla tua personalità.
Grazie per l'emozione fotografica e soprattutto umana che mi hai fatto vivere.
Grazie dell'insegnamento che ci hai voluto donare, perchè anche un click può essere maestro di vita con un grande atto d'amore e di solidarietà.

ANDREA GRAZIE DI ESISTERE!

Michele
sergiobutta
Andrea, persona che non finisce mai di stupire ... anzi, che non stupisce più, perchè ci si è abituati alla sua presenza ed al suo modo di essere. Certo Olga avrà tanto da raccontare quando rientra a casa, solo per elencare i nomi dei tuoi sette figli dovrà fare uno sforzo di memoria, ma, ne sono sicuro, avrà un ricordo indelebile di questa avventura. C'è solo un pericolo : che possa supporre che tutta l'umanità sia formata da persone del tuo calibro. In tal caso, nel futuro, avrà grandi delusioni.
Massimetto
penso che più che al tuo 70-200,
è al tuo ottimo lavoro che bisogna fare un applauso,complimentissimi wink.gif
Dn-ikon
Di solito mi limito a leggere le varie discussioni, ma a questa non volevo mancare.
Davvero Complimenti.
lucaoms
QUOTE(vecchiobart @ Jul 25 2005, 11:52 AM)
Bravo Andrea, per la Tua generosita' e un pizzico anche per la foto. grazie.gif

Buona giornata
antonio
*


mi accodo ai complimenti per il tuo gesto (per la foto non c'è ne bisogno) bravo!
alessandro.
Nel Mugello, famoso (doveroso ricordarlo) per gli ottimi tortelli che appreziamo nelle nostre scampagnate e per tante altre belle cose, ci sono anche delle persone squisite come te che ci aprono il cuore, la mente e ci fanno riflettere.
Grazie.
Flanker78
grazie.gif Andrea!!
grazie.gif di cuore...per il tuo gesto che ci dimostra per l'appunto quanto sei prezioso, a livello umano e a livello fotografico.
Edo77
Capisco da quello che dite che la bellezza della foto non è cosa rara fatta da andrea, di certo sono rare le persone capaci di gesti cosi meravigliosi!
Non posso dire altro che..........complimenti!
guru.gif
cratty
Caro Andrea ti faccio i complimenti e ti ammiro!
Veramente un grande gesto da un grande uomo, e non puo' che farti onore!!!
guru.gif e qui la faccina è proprio meritata!
SAluti
-missing
Great!
Bruno L
Andrea, tanti complimenti anche da parte mia. Sei una Grande persona e mi onora averti conosciuto. guru.gif

un saluto

Bruno
gimart
QUOTE(Andrea Lapi @ Jul 25 2005, 12:32 PM)
......Giovanna, Andrea, Niccolo, Eugenio, Francesco, Maria Letizia, Maddalena, Emanuela ed Alessandra."[/i]

Un salutone...

*



Bravo Andrea, negli occhi della bimba si legge una serenità e una dolcezza che, secondo me, le avete trasmesso tu e la tua famiglia in questo soggiorno presso di voi. Congratulazioni.

Una curiosità: ma da Niccolo in poi sono tutti figli tuoi?

Saluti ed un bacio ad Olga se ancora non è partita.

Gigi
gio


Il gesto che hai fatto Andrea è semplicemente stupendo.
Stavo pensando alla stessa cosa di jo1972 quando ho letto della tua esperienza: in questi giorni di tensione mi hai dato un po' di serenità...

Grazie Andrea
Gio'
madmassi
A parte i complimenti per la bella foto, in questo caso i complimenti sono tutti per te e per la tua famiglia per questo bellissimo gesto. guru.gif
Ciao
Massimo
_ROY_

Mi associo in pieno ai complimenti precedenti....

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Foto belle, semplici e pulite che riflettono l'affetto che provavi nel momento dello scatto.
Toccanti le parole.
Grande il gesto.
Complimenti!
togusa
Mi unisco ai complimenti degli altri che condivido pienamente.
E' grazie alle persone come te che il mondo non e' ancora andato in malora.

Ciao
Simone
Andrea Lapi
Vi ringrazio dei commenti, siete tutti molto gentili... Sapevo di essere fra amici e quindi sapevo di non essere frainteso. Non per esibizionismo ho postato la mia esperienza ma solo per far capire che a volte basta davvero poco per far contento qualcuno! Le famiglie che ospitano questi ragazzi fanno davvero poco in confronto a tanti volontari che spendono tantissimo del loro tempo per aiutare queste ed altre popolazioni...

Alcuni hanno compreso in pieno il motivo in cui ho postato in questo momento: quando senti al supermercato dei commenti pieni di ira del tipo "Rimandiamoli tutti a casa!"... qualcosa ti spinge a comunicare agli altri che, per fortuna, non tutti la pensano così... e tanti piccoli gesti possono aiutare a rendere il mondo un po' migliore...

Anche questo Forum in cui tante persone di regioni diverse conversano amabilmente, si incontrano, si telefonano, stabiliscono amicizie... è un esempio ed un invito ad essere migliori... Forse tutto nasce, all'inizio, da logiche commerciali, ma se quello che nasce è buono... Avanti così...

Per me questo forum è anche questo e... ne sono davvero felice!

Quindi... Grazie a tutti voi di ESISTERE!

P.S. Olga è partita da appena mezz'ora... Buon viaggio, piccola e... al prossimo anno!
Pegaso
Caro Andrea,
ti ho sempre ammirato per la tua personalità unica e per il modo in cui fai apparire semplici cose che per gli altri apparentemente non lo sono.

Tu hai capito quali sono veramente le cose importanti della vita. Ti invidio un po' ma sei sempre e comunque un grande stimolo, una di quelle persone che cercano di spingere il mondo nella direzione giusta.

Un punto di riferimento per tutti noi ... grazie.gif

smile.gif Angelo

P.S.
La foto mi sembra OK, ma questo non mi stupisce ... wink.gif
elwood67
Andrea, bellissimo post, la tua sensibilità è pari solamente alla tua incredibile generosità; queste foto sarebbero state significative anche senza alcun tuo commento (peraltro ottimo): si nota nello sguardo delle ragazze/ine un qualcosa che racconta la loro storia (che ci auguriamo sempre che non si ripeta)

Grazie per aver condiviso con noi questo tuo momento grazie.gif

Un abbraccio

Stefano

patbateman3
Complimenti davvero.

Sono un neofita quindi non mi esprimo sulla qualità tecnica della foto, ma a livello emotivo mi ha molto colpito.

Bravo e grazie

/Diego
MrGigio
Tralascio i commenti alle foto (molto belle!) e applaudo il tuo senso di civiltà, di amore di umanità
Bravissimo Andrea
Con ammirazione
Luigi
ndangel
Caro Andrea
frequento da poco il forum e messaggi come il tuo
mi convincono che sono proprio contento di far parte
di questa community.
Grazie anche da parte mia di aver voluto condividere
questi momenti di gioia con noi...
Sai io capisco molto la tua situazione perchè
ho adottato una bimba nata in un paese molto lontano e
diverso dal nostro...
Il bello di questi gesti è che anche se a prima vista non
sembra, sono proprio i bimbi che fanno del bene a noi e non
solo noi a loro.
Certi sorrisi non hanno prezzo e riceverli ti fa stare proprio bene.
Tu sei riuscito anche ad immortalarli
e a condividerli...
Ciao Nico Pollice.gif
Gianluca-Capiozzo
Andrea davvero complimenti per le foto, ma soprattutto per il cuore che hai... è vero basta un semplice gesto per cambiare il mondo stretto in questo legame d'odio e dolore... la catenda del male si spezza solo con atti d'amore come il tuo, grazie d'avercelo ricordato Pollice.gif

Se posso vorrei senza retorica cogliere l'occasione di chiedere a tutti di meditare sull'evento che tanto dolore ha causato ad Olga e tante e tante persone della sua terra... vale davvero la pena rischiare per avere energia ? Spero che Chernobyl non venga dimenticata tanto presto, questi ragazzi hanno un ricordo indelebile dentor di loro... non permettiamo che succeda mai più a nessuno...

Ancora bravo Andrea Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.