Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
itrichi
"una pausa per riflettere"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.5 KB

"il destino è segnato"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 959.3 KB




alla fine ho ceduto anche io all'atmosfera soave dell'autunno laugh.gif

graditissimi commenti e critiche molto severe su composizione, produzione, post produzione, pre produzione e anche sul modo in cui tengo nello zainetto la macchina fotografica Pollice.gif

grazie.gif
IlCatalano
La prima la intitolerei: "Non buttarti via!" ....... è una parafrasi della parabola della vita che andrà prima o poi a concludersi.... nel WC......!! (oppure torneremo alla terra, che è più Evangelico, ma alla fine il senso è lo stesso). Tecnicamente è sottoesposta vistosamente e manca di contrasto; inoltre presenta l'orizzonte fortemente inclinato. Espressivamente invece questa "trascuratezza" se è voluta (come penso) è funzionale alla poetica del racconto a me personalmente piace perchè la trovo coerente.

La seconda mi piace ancora di più; il racconto è indicato chiaramente dalla freccia (difficile non tenerne conto !!) ed è chiaro e forte. Belli i toni volutamente scuri che avvolgono di un'atmosfera misteriosa il cane (e il poeta che ci racconta la storia).

Bene, bene, la creatività non manca, il linguaggio espressivo è ancora agli inizi e necessità di maturazione, però le idee ci sono, eccome.

IlCatalano
itrichi
era tutto voluto ed è, purtroppo, come io vedo le scene: sottoesposte, inclinate, con colori deviati e qualche squarcio di luce non sempre funzionale

ti ringrazio del commento ma rivedendole le trovo così banali, sempre

continuerò a provarci, grazie wink.gif
itrichi
"rispetto"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.8 KB

prima prova col 50 1.4G mentre arrivava la pioggia, solito scatto tecnicamente osceno ma speravo di mettere in risalto il fatto che avessero saputo mancare di rispetto persino al cartello in cui tale rispetto veniva cortesemente richiesto dry.gif

le metto qui per non creare inutilmente altre discussioni con foto ancora non proprio significative
itrichi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 688.8 KB
itrichi
"the pen is on the table"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 920.4 KB

laugh.gif anche io volevo un titolo in inglese, che diamine

per noi rusticoni il titolo è "malinconica ironia": speravo di rendere la contraddizione tra le premure di un passato oramai lontano e il degrado di un impietoso presente
itrichi
"Davide Vs Golia" laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.1 KB

"fuggire dal proprio passato"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.5 KB

i titoli sono carini però, no? cerotto.gif
EadWard
molto molto bella quest'ultima!! taglierei solo un pelo a destra
itrichi
in effetti hai ragione, io speravo di dare l'idea di un passato appena lasciato e di un grande futuro davanti (per questo la sproporzione tra lo scuro e l'affollato ed il vuoto a destra) ma evidentemente non ha funzionato wink.gif

grazie del commento e della critica
hasitro
QUOTE(itrichi @ Nov 12 2010, 07:12 PM) *
"Davide Vs Golia" laugh.gif

Ingrandimento full detail : 196.1 KB

"fuggire dal proprio passato"

Ingrandimento full detail : 182.5 KB

i titoli sono carini però, no? cerotto.gif


molto belle le ultime!

quella in copertina del tread non è possibile vederla?!
itrichi
QUOTE(hasitro @ Nov 12 2010, 09:00 PM) *
quella in copertina del tread non è possibile vederla?!


l'ho cancellata, era tanto per scherzare e mostrare la tipica foglia d'autunno in un thread che sicuramente ha poco di tipicamente autunnale (spero) laugh.gif

grazie del passaggio hasitro wink.gif
mirko_nk
Troppe foto e troppo di soggetti diversi... Impossibile commentarle, salvo lasciare un commento d'insieme. Ovviamente dipende dal tuo intento, ma in linea di massima ti consiglio di aprire più discussioni (almeno qui in Primi Passi)...

tra tutta la serie, mi hanno colpito le ultime due, davvero ben fatte e dove vedo un buon colpo d'occhio...

A presto..
smile.gif
itrichi
QUOTE(mirko_nk @ Nov 13 2010, 04:52 PM) *
Ovviamente dipende dal tuo intento


io cerco solo di capire se il mio modo di vedere le cose funziona o meno e nel frattempo studio per imparare ad utilizzare meglio l'attrezzatura che ho in modo da fissare quel che penso

insomma, io ho fame laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.8 KB

credo abbia vinto l'aereo in questa singolare sfida laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 291.4 KB

tutti a casa che è tardi !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.2 KB
itrichi
"the chair is in the center of the room"

(mia suocera)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.2 KB

"excuse me, what time is it?"

(il gusto pieno della vita)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 989.3 KB
itrichi
"andranno bene la manine incrociate così papà?"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 610.1 KB

prove col 50 Nikon, che continua ad essermi molto poco simpatico purtroppo hmmm.gif
glc_1912
"fuggire dal proprio passato" mi piace molto, e contrariamente a quanto detto sopra (da persone senza dubbio + competenti di me, per carità) lo spazio vuoto sulla destra mi piace molto.
mi fa proprio pensare alla libertà verso cui il trattore fugge, lasciandosi alle spalle il passato...
itrichi
QUOTE(cmorante @ Nov 20 2010, 01:13 PM) *
mi fa proprio pensare alla libertà verso cui il trattore fugge, lasciandosi alle spalle il passato...


grazie.gif era esattamente quello che speravo di comunicare, esserci riuscito con una persona su migliaia è già un ottimo risultato direi laugh.gif
itrichi
"faoijnojn is oijoij and not joijdha's okok"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.9 KB

"mahhhalll rihbg"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 372.2 KB

"iyb"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.8 KB
Alex20
Scusa ma le ultime foto cosa c'azzeccano con il titolo ??!!
Alex
itrichi
QUOTE(Alex20 @ Nov 28 2010, 02:34 PM) *
Scusa ma le ultime foto cosa c'azzeccano con il titolo ??!!


assolutamente niente (ti ringrazio di averle volute guardare comunque) ma non intaso il forum aprendo duemila discussioni con una sola foto dentro ed anche di discutibilissimo valore e quindi le raggruppo tutte qua wink.gif

se i moderatori vorranno potremmo cambiare il titolo in "i primi passi del tricheco" Pollice.gif
HonorMan
QUOTE(itrichi @ Nov 12 2010, 07:12 PM) *
"fuggire dal proprio passato"

Ingrandimento full detail : 182.5 KB

i titoli sono carini però, no? cerotto.gif


Questa è la migliore, comunica come da titolo wink.gif
itrichi
mi preoccupo: pare venga apprezzata quella che meno mi piace, la cosa dovrebbe farmi riflettere temo laugh.gif
itrichi
"di corsa in ufficio"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 623.9 KB

"ritratto di farfalle"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744.1 KB
casugian
Ciao,
una serie di scatti....alcuni molto interessanti, altri un pelino di meno....difficile esprimere un commento mirato vista la moltitudine delle situazioni e dei soggetti ripresi rolleyes.gif
Però hai degli spunti davvero buoni Pollice.gif
Mi sento di consigliarti di fare un pò più di selezione e postare la foto una massimo due per volta....credo che per noi sia più semplice poterle commentare e per te tirare le giuste conclusioni!! rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif

itrichi
grazie, io posto foto praticamente a caso e ne scatto una cinquantina al giorno laugh.gif

leggo molto le critiche fatte ad altri e si impara tantissimo, a parte quando commentano solo il titolo evocativo o eventuali presunti equilibri fra vuoti e pieni poetici

ad essere sinceri, tra quelle che ho postato, penso che solo una o due possano essere considerate "interessanti ma da rivedere" mentre le altre sono più test che non altro, niente che non sia stato già cancellato dal disco rigido wink.gif

grazie mille per il passaggio e per il commento, davvero !
itrichi
il senso della vita

speravo di rendere l'alternanza equilibrata fra pieni e vuoti e mi ha colpito molto il segnale "ON" acceso, come se fosse qualcosa di intimo a significare un legame che tende all'infinito

questa immagine mi ha emozionato moltissimo nello scattarla, spero di aver saputo comunicare almeno una parte di questa emozione a tutti voi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.8 KB

dati Exif:

CTRL ALT STAMP
1\500s
MS PAINT
RITAGLIA
NO MDC
CONVERSIONE IN JPG

commenti e critiche ben accetti e graditi Pollice.gif
kintaro70
La prima foto più che "una pausa per riflettere" l'avrei chiamata "chi vive sperando ..."

Perdonami ma non ho resistito.
itrichi
sei rozzo ma ti ringrazio della visita e del gradito commento, migliorerò molto grazie alla tua costruttiva e sin troppo tecnica critica fotografica
itrichi
questa foto è figlia di un progetto che unisce le due anime di grandi fotografi ed Artisti, qualcosa che ci manterrà legati per sempre e che speriamo possa emozionare tutti Voi

grazie guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i dati exif non servono, nessun dato può spiegare cosa sia l'Emozione di un momento come questo.
itrichi
"egmortasi di un dramma adnico"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 435.5 KB

apprezzo chi sa scherzare sulle cose in realtà futili quasi quanto disprezzo chi osa sputare su quelle serie per davvero dry.gif
fabio camandona
QUOTE(itrichi @ Dec 18 2010, 04:12 PM) *
questa foto è figlia di un progetto che unisce le due anime di grandi fotografi ed Artisti, qualcosa che ci manterrà legati per sempre e che speriamo possa emozionare tutti Voi

grazie guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i dati exif non servono, nessun dato può spiegare cosa sia l'Emozione di un momento come questo.



beh... ti ho punzecchiato io sul farlo sto hdr... ora posso solo autoimmolarmi
ma non con la benzina, voglio soffrire un po' di più, userò un po' di diavolina nelle tasche dei jeans....

ma la cosa che + mi terrorizza è l'oramai essere legato a te.
meglio non dirlo a mia moglie.
itrichi
lei già lo sa e rispetta molto il nostro sodanalizio laugh.gif
fabio camandona
QUOTE(itrichi @ Dec 18 2010, 04:49 PM) *
"egmortasi di un dramma adnico"

Ingrandimento full detail : 435.5 KB

apprezzo chi sa scherzare sulle cose in realtà futili quasi quanto disprezzo chi osa sputare su quelle serie per davvero dry.gif



questa merita.
sia come colpo d'occhio, molto significativa
sia come compo
che come scelta pdc

se hai problemi con questi acronimi ti mando una mia guida messicano.gif
itrichi
QUOTE(fabio camandona @ Dec 18 2010, 06:08 PM) *
se hai problemi con questi acronimi ti mando una mia guida messicano.gif


laugh.gif 'stardo (se hai problemi con questo termine ti mando Guido) laugh.gif
itrichi
I pori della grande città

Introspettiva a ciò che di buono offre la società cittadina
In una società dove tutti si ignorano, un posto per incontrare il nostro meglio.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.9 KB

felicemente e delicatamente espirato da un Caro aMICO conosciuto in questo forum, posto questa mia Opera nella speranza che possa offrirVi emozioni diverse da quelle che ho provato io nello scattarla, visto che mentre cercavo di comporla e non riuscivo a far andare il LiveView ho capito che la puzza che sentivo proveniva da "qualcosa" che stavo schiacciando col ginocchio wacko.gif

mi auguro di aver comunque bene interpretato le tue profonde e toccanti parole e vado a farmi una doccia con la soda caustica dry.gif

la foglia non è nitida, il punto di maf non è perfetto, l'esposizione è quella che è ed i pantaloni hanno un odore dal quale si può capire che il cane in questione mangia crocchette degne del LIDL e ne mangia pure troppe

commenti e critiche gradite, a parte quelle di Camandona ovviamente.
claudio-rossi
QUOTE(itrichi @ Nov 12 2010, 07:12 PM) *
"Davide Vs Golia" laugh.gif

Ingrandimento full detail : 196.1 KB

"fuggire dal proprio passato"

Ingrandimento full detail : 182.5 KB

i titoli sono carini però, no? cerotto.gif


Molto belle complimenti, a me piace soprattutto la prima!
Complimenti per la creatività che si pecepisce nei tuoi scatti (anche quelli di apertura ovviamente).

Ciao

Claudio
itrichi
QUOTE(ilterrestre @ Dec 19 2010, 10:02 AM) *
Complimenti per la creatività che si pecepisce nei tuoi scatti (anche quelli di apertura ovviamente).


ti ringrazio molto e sei stato gentilissimo ma credo di non avere assolutamente una creatività particolare, anzi, e di sicuro non ho una tecnica capace di farmi fare foto veramente belle anche in presenza di soggetti così poco significativi (a parte le feci per terra, dico laugh.gif)

scatto foto per passione e non cerco di comunicare grandi sentimenti o chissà quali concetti; spesso e volentieri mi limito a scattare qualcosa di ironico o simpatico e niente più, come ben si vede direi laugh.gif

ciao e grazie ancora Pollice.gif
Ricpic
QUOTE(itrichi @ Dec 19 2010, 09:41 AM) *
I pori della grande città

Introspettiva a ciò che di buono offre la società cittadina
In una società dove tutti si ignorano, un posto per incontrare il nostro meglio.


Ingrandimento full detail : 454.9 KB

felicemente e delicatamente espirato da un Caro aMICO conosciuto in questo forum, posto questa mia Opera nella speranza che possa offrirVi emozioni diverse da quelle che ho provato io nello scattarla, visto che mentre cercavo di comporla e non riuscivo a far andare il LiveView ho capito che la puzza che sentivo proveniva da "qualcosa" che stavo schiacciando col ginocchio wacko.gif

mi auguro di aver comunque bene interpretato le tue profonde e toccanti parole e vado a farmi una doccia con la soda caustica dry.gif

la foglia non è nitida, il punto di maf non è perfetto, l'esposizione è quella che è ed i pantaloni hanno un odore dal quale si può capire che il cane in questione mangia crocchette degne del LIDL e ne mangia pure troppe

commenti e critiche gradite, a parte quelle di Camandona ovviamente.


Non posso non dire che è bella, visto il prezzo pagato. Perchè non fai più post e insisti con l'autunno che ormai sembra un lontano ricordo?

itrichi
ma io non seguo una linea, non sviluppo un tema, non ho una storia da raccontare ne figli da immortalare purtroppo wink.gif

vado a casaccio Ricpic, non è abbastanza chiaro? laugh.gif

e comunque l'ultima foto è un omaggio ad una persona molto importante per me qui dentro e quindi ci tengo particolarmente, nonostante io mi senta un labrador con la diarrea da gelo mattutino dry.gif
Ricpic
QUOTE(itrichi @ Dec 19 2010, 10:15 AM) *
ma io non seguo una linea, non sviluppo un tema, non ho una storia da raccontare ne figli da immortalare purtroppo wink.gif

vado a casaccio Ricpic, non è abbastanza chiaro? laugh.gif

e comunque l'ultima foto è un omaggio ad una persona molto importante per me qui dentro e quindi ci tengo particolarmente, nonostante io mi senta un labrador con la diarrea da gelo mattutino dry.gif


Scusa se mi sono intromesso tra te e la dedica!!!!! tongue.gif In ginocchio in quella maniera è segno di grande amore...

Me ne torno a fotografare mio figlio... ciao itrichi
itrichi
QUOTE(Ricpic @ Dec 19 2010, 10:22 AM) *
Me ne torno a fotografare mio figlio... ciao itrichi


a forza di far dediche potrei ottenere di averne uno da fotografare anche io, un giorno laugh.gif

PS: grazie del passaggio Ric
fabio camandona
Quella del tombino non e' niente male
Usato il 50ino ? Ci hai fatto amicizia ? Sforzati (non tanto quanto il cane pero') e vedrai che pochi obiettivi costringono ad usare il cervello come quello.
Ah, grazie della dedica (ma come sono presuntuoso ahahah)
Ciao ciao
itrichi
QUOTE(fabio camandona @ Dec 19 2010, 10:37 AM) *
Ah, grazie della dedica (ma come sono presuntuoso ahahah)


ho già ottenuto le tue discutibili ed attempate grazie, sto corteggiando un vero Poeta adesso ed è Lui ad aver scritto quelle bellissime parole che accompagnano la mia indegna foto
Marco Senn
Ma mica sono tutte così spaventose come insisti a dire... Anzi alcune mi paiono molto buone

Secondo me dovresti prenderti più sul serio smile.gif
itrichi
QUOTE(Marco Senn @ Dec 20 2010, 01:48 PM) *
Secondo me dovresti prenderti più sul serio smile.gif


quel giorno spero avranno legalizzato l'eutanasia Pollice.gif
kintaro70
QUOTE(itrichi @ Dec 20 2010, 04:16 PM) *
quel giorno spero avranno legalizzato l'eutanasia Pollice.gif


oppure le droghe pesanti ... laugh.gif
HonorMan
è tutta la giornata che mi state facendo sbellicare dalle risate laugh.gif tra questa e la discussione al bar laugh.gif ... comunque tralasciando le inutili frasi poetiche 'sto benedetto tombino piace pure a me biggrin.gif
itrichi
tra poco giuro che arriverà a piacere persino a me laugh.gif

però una cosa è certa, lo stampo e lo faccio come regalo a MIA SUOCERA !!!!!!

così sarà costretta, per educazione, ad appenderlo al muro laugh.gif

ovviamente le dirò che ha un grande significato esistenziale, etc (farò un copia&incolla) e sarò molto tenebroso ed emotivamente provato mentre scarterà il pacco laugh.gif
itrichi
"arriva il madirmo e catrega pala ha funto"


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.6 KB

commenti e critiche ... rolleyes.gif ma anche no, grazie texano.gif

ah si ... hmmm.gif

TANTI AUGURI AI TUTTI ARTISTI
laugh.gif
itrichi
"Un Improvviso Bellissimo Conato Di Nostalgico Vomito, Giusto Giusto Sul Tubo Dell'Acquedotto"

( e le marmotte incartarono sorridenti la cioccolata )


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 472.1 KB

qualcuno direbbe persino che "La Vita E' Bella" dry.gif mentre a me basta pensare che gli idioti non muoiono mai abbastanza giovani, mai

BUON NATALE A QUASI TUTTI rolleyes.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.