Ciao Stefano, ti offro anche il mio punto di vista in merito a quanto domandi. Suggerire di attendere per acquistare una D7000 potrebbe essere un buon consiglio ma credo che stiamo parlando di tutt'altre macchine e fascia di prezzo. Io sono un soddisfatto possessore di una D70s acquistata usata ormai da un paio di anni da un privato (costo 350� incluso obiettivo 18/70), se dai un'occhiata alla mia galleria tutti gli scatti sono fatti con questa. All'epoca scelsi dopo attenta valutazione e comparazione delle diverse macchine, rimanendo comunque su modelli dai costi contenuti dato che era per me l'ingresso nel mondo della fotografia reflex. A favore della D70 ho trovato diversi aspetti tra i quali i pi� importanti mi sono sembrati la presenza del motorino interno (che mi sembra non sia presente nella D60 e ti permette di utilizzare un maggior numero di obiettivi potendo sceglier anche tra i non motorizzati, che forse gi� possiedi), la doppia ghiera di regolazione tempi/diaframmi, lo schermo superiore per visualizzare i settaggi. I 6 mpx non mi sono mai sembrati un limite, mi hanno anzi favorito nella gestione di file non troppo pesanti ed ingombranti: naturale comunque che prima o poi comincieranno ad andare un po' stretti (certo c'� una bella differenza con i 16 mpx della D7000 ed i file da decine di Mb, che credo necessitino anche di un pc potente per poter essere gestiti senza rallentamenti). Il limite maggiore che ho riscontrato alla D70s � senz'altro nella resa ad impostazioni ISO elevate, tienine conto se hai necessit� di lavorare spesso in ambienti bui. Non saprei dirti, comunque, come si comporta la D60 riguardo questo aspetto.
Personalmente, comunque, credo ti consiglierei di orientarti sulla D70. Ti consiglio per� anche di dare un'occhiata nel forum ai vari post che trovi a riguardo delle due macchine, ricchi di informazioni: cerca nei "fan club" ed avrai modo di farti un'idea pi� precisa e di conoscere meglio le caratteristiche dei due corpi.
Un ultimo importante appunto: da alcuni giorni la mia macchina presenta un problema abbastanza grave e che, probabilmente, � risolvibile solo mandando la macchina in assistenza, naturalmente a pagamento dato che la garanzia � scaduta. Dai un'occhiata
A QUESTA DISCUSSIONE, � un problema che � capitato anche ad altri. Eventualmente, assicurati che al momento dell'acquisto la tua macchina non abbia problemi e, dato che acquisti da un negoziante, vedi se � possibile assicurarsi un minimo di garanzia presso di lui (anche solo la rassicurazione che se dovesse presentare questo tipo di problemi dopo poco la riprenda indietro lui stesso!).