Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ph7.7.08SCADUTOAccursio
Salve un cosigni me lo potete dare?Io ho comprato la D3000 con due obiettivi da kit un 18-55mm e un 55-200mm ora mi vorrei comprare un abiettivo versatile un 18-270 e alcune lenti fissi un 35mm un 50mm e un 80mm cosa ne pansate della mia svelta e cosa mi consigliate io amo fare la fotografia da viaggio o reportage ma mi piace ogni tanto fare qualche panoramica o qualche ritratto cosa mi consigliate per aver un buon kit di obiettivi.Grazie distinti saluti
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Ti dico la mia in attesa dei più esperti: se scegli uno zoomone, (credo il tamron data l'escursione) sappi che ci perdi in qualità, proverei al massimo a vendere i due obbiettivi e comprare il 16-85 VRII anche se è un po' caro, integrando magari con un buon fisso (il 35 af-s 1.8 G); così saresti a posto dal mio punto di vista, è anche vero che io non faccio testa in quanto non amo i teleobbiettivi...al di là di tutto se il problema è cambiare spesso lente puoi anche prendere in considerazione il 18-105 VR che non è male.
Saluti
EadWard
non amo gli zoomoni, io terrei quei due obiettivi e inizierei a integrare con qualche fisso ............ se guardi in quest'area ci sono diverse discussioni sul 35mm (200 euro), ce l'ho anch'io e mi soddisfa parecchio. se ti piacciono i ritratti, io andrei di 85f1.8 (lo trovi usato intorno ai 250 euro). mentre per le panoramiche, l'ideale è un grandangolo e in questo caso io prenderei uno zoom (tipo 10-24).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.