Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
michaelsan85
Salve a tutti!
Mi rivolgo alla vostra esperienza per l'acquisto di un polarizzatore da montare su un obiettivo grandangolare.
Attendo i vostri consigli.

Grazie
marce956
Se fai un po' di ricerca nella sezione "Accessori e supporti di memoria" troverai un sacco di informazioni, comunque Hoya HD, già ottimo, oppure B+W se puoi spendere di piu'...
raffer
Basta che sia "slim", come appunto lo Hoya HD.

Raffaele
Giacomo.B
Sposto in Accessori..

Saluti

Giacomo
riccardobucchino.com
QUOTE(michaelsan85 @ Oct 24 2010, 12:16 PM) *
Salve a tutti!
Mi rivolgo alla vostra esperienza per l'acquisto di un polarizzatore da montare su un obiettivo grandangolare.
Attendo i vostri consigli.

Grazie



Bah, è una brutta storia un polar per un grandangolo!

Io ho il 20 af-d, ho provato in negozio svariati polar dai più economici ai più costosi, tutti vignettavano parecchio, poi ho comprato in cina su e-bay un adattatore estramamente sottile per montare polarizzatori da 77 mm su lenti di diametro 62 mm, sono tornato al negozio, ho rifatto la prova, la vignettatura è molta meno perchè con quelli da 62mm probabilmente il bordo è pericolosamente vicino all'angolo di campo ripreso, con l'adattatore da 77 mm essendo spesso pochi decimi di mm e non avendo i bordi nel campo inquadrato ma spostati di parecchi mm in fuori non da problemi, a quel punto però non è comunque stato facile scegliere il polarizzatore, ho provato marche economiche come i difox e non erano poi tanto male come vignettatura ma a mio avviso l'effetto polarizzazione non è molto intenso, poi un paio di hoya, ma vignettavano di più anche se certamente l'effetto era più bello, poi ho provato un b+w slim e anche quello vignettava abbastanza, poi ho provato la versione MRC del B+W slim e la vignettatura era minore di tutti gli altri provati, poi ho provato il b+w slim MRC KSM (kaesemann) e bhè, i risultati erano ancora migliori la vignettatura dovuta al polar è pressochè assente, al che ho chiesto i prezzi e bhè... uhm ad oggi un polar per il 20 non l'ho ancora comprato, su e-bay il B+W Slim MRC KSM da 77mm costa sui 124€, in negozio anche 260€! Ho cercato un po' in giro e in effetti docno che è il miglior polarizzatore che c'è in commercio.
michaelsan85
Avevo visto dei King, cosa ne dite? come qualità sono decenti oppure sono soldi buttati?
michaelsan85
Avevo visto dei King, cosa ne dite? come qualità sono decenti oppure sono soldi buttati?


Avevo visto dei King, cosa ne dite? come qualità sono decenti oppure sono soldi buttati?
marce956
Non li conosco, ma onestamente lascerei perdere: meglio una scelta di qualità sulle migliori marche che una delusione dopo un acquisto a buon prezzo...
dileo
QUOTE(riccardobucchino @ Oct 24 2010, 03:03 PM) *
Bah, è una brutta storia un polar per un grandangolo!
......ad oggi un polar per il 20 non l'ho ancora comprato, su e-bay il B+W Slim MRC KSM da 77mm costa sui 124€, in negozio anche 260€! Ho cercato un po' in giro e in effetti docno che è il miglior polarizzatore che c'è in commercio.


Lo uso con grande soddisfazione sul AFS17-35, dopo aver provato polarizzatori più economici, devo dire che la differenza c'è, niente di stratosferico ma è visibile quindi vale lo sforzo economico in più per acquistarlo (se lo paghi max 140euro oltre è un furto), unico difetto non puoi mettere il tappo originale dell'ottica ed il suo è inutile lo perdi dopo 2 secondi che l'hai montato.

Prendilo è per sempre.....ma non il migliore si può spendere ed avere ancora di più da un pola, anche se secondo me si va oltre la necessità del 99% degli utilizzatori messicano.gif

Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.