QUOTE(abyss @ Oct 23 2010, 07:56 PM)

Dunque, la L100 ha un sistema di "priorit� al volto" o un punto di messa a fuoco centrale.
Punta il quadratino di messa a fuoco centrale sul soggetto che vuoi (quindi non necessariamente il pi� vicino), premi a met� il punsante di scatto e poi tienilo premuto a met� anche ad aggancio autofocus avvenuto. A questo punto ricomponi come vuoi l'inquadratura (il soggetto a fuoco non necessariamente deve stare al centro della foto) e, una volta composta l'immagine come vuoi tu, premi a fondo il pulsante di scatto.
E' una tecnica classica, che si usa da sempre nelle macchine con messa a fuoco con un punto centrale di riferimento (come la L100).
Intanto grazie mille per aver risposto!
Potresti spiegarmi cos'�.. "aggancio autofocus"?
Questa tecnica � valida solo quando uso un certo tipo di scatto? (Es. ritratto, modo automatico, ecc...)
QUOTE(abyss @ Oct 23 2010, 07:56 PM)

Guarda pagina 24 e 29 del manuale.
Guarda anche i modi "scena", in quanto, secondo la "scena" scelta, cambia anche il modo di messa a fuoco della fotocamera (es nei paesaggi la messa a fuoco � impostata si "infinito")
Andr� a rileggere il manuale
Ti posso postare una foto esempio?
Guarda cosa � successo qui... (non ho fatto io questa foto!

) Le candele a fuoco...e io NO! xD
Spero cosi si capisca cosa intendo...anche se la tua risposta � stata molto (anche troppo...per me che sono un dilettante!)esauriente!
Ingrandimento full detail : 1.4 MBGrazie ancora, gentilissimo!