Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
wildwind
Salve amici Nikonisti,

è la prima volta che vi scrivo..sono un giovane fotoamatore che vi segue da parecchio...mio padre possedeva una vecchia reflex canon (purtroppo con un solo obiettivo) su cui ho fatto un pò di esperienza..appena uscì il digitale passai alla Nikon E4300, eh sì una compatta (seppur con tempi e diaframma in manuale) purtroppo non potevo permettermi una reflex digitale...ora la 4300 mi va mooooolto ma mooooolto stretta percui ho deciso che verso natale (o poco prima) mi regalerò la D90. Intanto per "dilazionare" la spesa avevo pensato di acquistare il primo obiettivo, ovvero il 18-105...dopo una lunga e attenta valutazione sul rapporto prestazioni/prezzo. E' mia intenzione infatti, dotarmi per ora di un obiettivo comodo sulle focali senza esagerare ne come focali (18-200) ne come prezzi (500 euro per un 16-85), per poi un domani andare sui fissi 35 1.8 - 50 1.5, un discreto tele e un grandangolo. Ma questo più avanti...per ora credo che il 18-105 sia il miglior compromesso. Ma veniamo alla domanda cruciale. Rimanendo con un badget di circa 300 euro (+/- 20%), su quale ottica AF-D potrei spostarmi per avere una qualità migliore del 18-105 AF-S magari allo stesso prezzo? Sfruttando appunto il motore sulla D90?
Per qualità intendo: magari maggior diaframma rispetto al 18-105, lenti con minori distorsioni, o focale maggiore senza perdere nitidezza.
Grazie mille anticipatamente.

EadWard
non credo troverai il tuttofare che cerchi al di fuori del segmento AF-S. Gli AF-D hanno focali che si adattano meglio su FX, quindi gli zoom su DX risulteranno tutti spostati in alto..

il più versatile è il 28-70f2.8 ma ti costa moolto di più del 18-105.


io prenderei il 18-105 ampliando in seguito con fissi o zoom specifici (tele o wide)



io non sono esperto, magari qualche altro utente ne saprà di più tongue.gif
EadWard
pardon ... mi sono sbagliato. il 28-70f2.8 è AF-S ....... c'è quindi il 24-85f2.8-4 che costa comunque più del 18-105 offrendo un range focale minore sia in wide che in tele.
ninomiceli
Io non prenderei il solo obiettivo, ma il kit d90 + 18-105 e sicuramente risparmi almeno 100 caffè rolleyes.gif
wildwind
EadWard...

grazie.gif per la risposta...e per i consigli preziosi...ho visto il 24-85f2.8-4 ...effettivamente nuovo costa molto di più del 18-105...usato abbastanza meno ma sempre più dell'altro...ormai son quasi sicuro per il 18-105....però non si sa mai..meglio chiedere anche a voi che siete molto più esperti rolleyes.gif

ninomiceli....

..sì in genere è vero...ma il mio intento è appunto "dilazionare" la spesa in questa maniera e non con delle scomode rate....poi per esempio..la D90 body l'ho trovata nuova nital a 650 e il 18-105 sempre nuovo nital a 250....in kit siamo sugli 850...50 caffè in meno rispetto ai 900 ma "dilazionati"...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.