Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mazzo
Posseggo un Nikkor 70-300 VRII (eccellente!!) e un Tokina 12-24 (anche questo ottimo!!), cosa scegliere per coprire il range 24-70? Certo esiste il 24-70/2.8 mi piacerebbe davvero molto, ne ho sentito parlare molto bene ma haimè ha un prezzo davvero proibitivo (su Il Fotoamatore) viene quasi 1.700 euro. Vorrei uno zoom buono di buona nitidezza magari attorno ai 1000 euro, magari sempre Nikon. Sul 24-120 f/4 non so mi pare troppo presto, mancano i tests per decidere.
Ho visto il Sigma 24-70 ma non so se merita la spesa, fra l'altro non comprendo l'abisso di prezzo tra il macro e il normale (questione di motore silenzioso?).
Gradirei qualche suggerimento per orientarmi meglio.
Grazie
Paolosil
Hai già due zoom, perché non due fissi?
Non hai specifico se hai una macchina DX o FF

Su DX un 35 e un 85

Su FF un 50 1.4 e un 85 1.8

Spendi meno e ti si aprono nuovi orizzonti luminosi
Luigi_FZA
se per te va bene l'usato, il 24-70 Nikkor, puoi riuscire a trovarlo per la cifra da te proposta o poco di piu'.

L.
ninomiceli
Per non spendere proprio troppo cosa ne diresti del 16-85 Nikon; è un'ottica di cui ho sentito parlare molto bene.
marce956
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 18 2010, 07:36 PM) *
se per te va bene l'usato, il 24-70 Nikkor, puoi riuscire a trovarlo per la cifra da te proposta o poco di piu'.

L.

Pollice.gif Quoto al 100%
tribulation
un bel 35-70 f2,8 e passa la paura.
Poche centinaia di euro nel mercatino dell'usato e hai risolto.
Tra l'altro non credo sentiresti "il buco" tra 24 e 35.
Occhio solo che sia in ottime condizioni, alcuni modelli soffrono di opacizzazione della lente posteriore.

My two cents
mav155
Come ti hanno detto a 1000 o poco più puoi prendere il super 24-70 Nikon, oppure spendi poco e vai su un usato 24-85 f/2.8-4, non recentissimo ma fa il suo lavoro.
Mazzo
Grazie per i suggerimenti.
La voglia sul 24-70f/2.8 è tanta. Sull'usato ci vado molto cauto è facile incappare in fregature, in ogni modo anche da mia recente ricerca mi pare non si trovi molto facilmente come usato.
Pazienza aspetterò.
Sarebbe interessante conoscere la geografia dei mercatini dell'usato fotografico.
Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.