Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
flaim katia
Ciao a tutti.. scusate la domanda, forse un po' stupida.. hmmm.gif
Ma se voglio fare una foto in verticale, utilizzando il cavalletto.. non si pu� fare? Quello che ho comperato io ha l'attacco per la macchina fotografica solamente in orizzontale..!! unsure.gif
Enrico_Luzi
scusa tanto ma intendi dire che dopo aver avvitato la macchina alla piastra e poi fissato sul cavalletto non riesci a posizionare la macchina in verticale ?

ma che cavalletto hai preso ? se si tratta di cineseria scusa tanto ma vedi di "parcheggiarlo" subito e prendine uno buono
Mauro Va
Ciao Katia, forse ti manca la testa nel cavalletto. Con una normale testa, anche a sfera, da avvitare al cavalletto, puoi ruotare la macchina come vuoi, anche metterla in verticale. (se ho capito bene la tua richiesta?!)

Cioa Mauro
giucci2005
Ciao Katia
non � un problema di cavalletto: normalmente i treppiedi hanno solo l'attacco sulla parte superiore per il montaggio della testa.
Se la testa non consente di ruotare la fotocamera di 90� (mi sembra strano ma pu� essere!) esiste un accessorio della Manfrotto, denominato staffa a L art. 340, che per� ha un attacco rapido esagonale. Per il montaggio sul cavalletto di accessori con attacco rapido esagonale c'� un adattatore specifico (se ricordo bene art. 225).
Ciao
Diego
giucci2005
Ho controllato: l'Adattatore Piastra Esagonale ora � indicato come art.625
Diego
decarolisalfredo
Dovrebbe avere la testa, altrimenti la vite del cavalletto � troppo grossa per la fotocamera, forse non sa come sistemarla per riprese in verticale.

Che cavalletto �, ce lo dici? o ci posti una foto, cos� ti si pu� aiutare meglio.
flaim katia
Ops, che vergogna.. unsure.gif
Lo sapevo che era una domanda stupida!! E forse dovevo smanettare anche un po' di pi� con il cavalletto; ora inizier� a fare fotografie in verticale!!

No, no Horuseye.. niente cineseria.. L'ho comperato in un negozio specializzato, � un Cullmann (Germany).

Antonio Canetti
QUOTE(flaim katia @ Oct 14 2010, 08:10 PM) *
E forse dovevo smanettare anche un po' di pi� con il cavalletto;

smile.gif smile.gif il Forum..... � trooppoo coomoodoo! smile.gif smile.gif

Antonio
flaim katia
Hai proprio ragione Antonio.. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.