QUOTE(GNTGRGNIK @ Jul 14 2005, 08:32 PM)
Oggi la F100 e' complessivamente piu' efficente anche se alcune f100 (le prime) presentano difettosit� alla forchetta di riavvolgimento pellicola.
Se puoi suggerirei la f6.
ps. cosa e' successo precisamente alla tua f4 ?
Ciao.
Mi sapresti dire da che numero di serie in poi la f100 � stata corretta in fabbrica?
Poi ti dir�... io la F6 l'ho avuta per 4 mesi e poi l'ho rivenduta per due motivi. Uno per bisogni economici e secondo per "l'eccesso" di funzioni, troppi e superflui per i miei gusti. Comunque, adesso che ho sistemato i miei "bisogni economici", penso che fra 3-4 mesi la ricomprer�. Non per ipocrisia ma.. a tutti gli effetti confermo che � la migliore, mai avuto in mano niente di meglio. Per il momento mi "accontenter�" della F100. Pi� modesta ma con meno balle.
Per quanto riguarda la F4 invece, premettendo che � un'icona della mia vita, ha un difetto di fabbricazione riscontrabile sino alla produzione di serie n� 2.200.000:
La bobina di ricarica s'inceppa e manda a putt... pure il sistema di messa a fuoco. Non chiedermi il perch� ma lo stesso problema � stato riscontrato pure da altri utilizzatori che sull'argomento hanno scritto post in diversi siti.... compreso il modo per sistemarlo.
Ecco, io la mia F4 l'avevo presa d'importazione dall'America in perfetto stato ad una cifra ridicola e di spendere il doppio per sistemarla proprio non mi andava.
Amo Nikon sin dall'84 ma.. "con intelligenza". La divinizzo per ogni momento, per ogni frame della sua apparizione sul grande e piccolo schermo e per l'utilizzo che grandi fotografi hanno ottenuto da "lei". Per� va un p� trattata come le donne..... con c...o e cazzotti. Poi lei vuole questo, sen� lavora male