Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Antonio1679
Ciao raga oggi mi è arrivato un volantino a casa (photop) e ci sono su un paio di obiettivi della nikon che mi interessano... tra il nikkor af-s 70-300 f/4.5-5.6g vr (590€) e il nikkor af-s dx 55-300f/4.5-5.6g ed vr85g (449€) quale conviene prendere al di là del prezzo?
Il secondo obiettivo essendo un 55-300 non potrebbe andare a sostituire il mio 55-200 cosa che il 70-300 "non farebbe" (nel senso che parte da 70 e non da 55)?
robycass
io fossi in te prenderei il 70-300. se un domani dovessi passare al full frame questo andrebbe benisso (anzi meglio..) mentre il 55-300 è dx. dicono che qualitativamente il 70-300 sia migliore dell'altro ma su questo non ho prove certe.

ciao
IlCatalano
Mi associo; la differenza di prezzo è limitata, il 70-300VR è un riferimento e va anche su FX.

Non mi porrei il problema.

IlCatalano
Antonio1679
Se dovessi prendere il 70-300 a sto punto del mio 55-200 potrei farne a meno secondo voi o lo devo tenere?
se lo vendo a quanto lo posso vendere tenendo conto che è di giugno 2010 e quindi in piena garanzia nital?
Il prezzo piu basso che ho trovato è 449 euro piu spese ovviamente...
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Guarda secondo me a quel prezzo trovi un 70-300 VR usato che è una favola...e non è plastica..prima cosa
Secondo: secondo me sì a quel punto il 55-200 sarebbe comunque un doppione quindi ti converrebbe venderlo.
Saluti
Antonio1679
Il 449 era riferito a un obiettivo nuovo non usato... e poi comprarlo usato su ebay senza neanche vederlo non è che mi fido molto....
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(Antonio1679 @ Oct 13 2010, 06:58 PM) *
Il 449 era riferito a un obiettivo nuovo non usato... e poi comprarlo usato su ebay senza neanche vederlo non è che mi fido molto....

Ma mica devi comprarlo su ebay!basta fare un giro nel mercatino del forum e trovi gente esperta e disponibile a fartelo vedere!io ho comprato solo usato e non mi sono mai pentito!comunque il 55-300 non si sa com'é..si sa solo quanto costa e, a quel prezzo o poco più, compri il 70-300 vr la cui qualità é comprovata!
orco
Io sono uno dei felici possessori del 70-300 VR e non mi posso lamentare di nulla. Certo non è luminoso quanto un f2.8, quindi lo sfuocato te lo scordi, ma hai comunque un 300mm di buona qualità ad un prezzo notevolmente inferiore ad un f2.8 e lo stabilizzatore che spesso fa miracoli!! Non posso dirti com'è in confronto al 55-200 perchè non lo conosco, ma come ti hanno suggerito tutti gli altri, se puoi scegliere tra ottiche DX e FX, prediligi le FX!!
Ciao!!! wink.gif
Antonio1679
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Oct 13 2010, 08:23 PM) *
Ma mica devi comprarlo su ebay!basta fare un giro nel mercatino del forum e trovi gente esperta e disponibile a fartelo vedere!io ho comprato solo usato e non mi sono mai pentito!comunque il 55-300 non si sa com'é..si sa solo quanto costa e, a quel prezzo o poco più, compri il 70-300 vr la cui qualità é comprovata!


Ho visto i prezzi qui sul mercatino degli usati e non è che ci sia chissà quanta differenza con quello nuovo che ho trovato io su ebay...
Paolo.72
Mi permetto di intromettermi nella discussione...ma il Nikon AF-S DX 55-300/4,5-5,6 ED VR in un negozio Nital della mia zona lo vendono a meno di 300e...per cui, anche se magari qualitativamente è leggermente inferiore al Nikon AF-S 70-300/4,5-5,6 VR IF ED (ce vendono a poco meno di 600) compensa costando la metà...ciao ciao
robycass
QUOTE(Paolo.72 @ Oct 15 2010, 08:44 AM) *
Mi permetto di intromettermi nella discussione...ma il Nikon AF-S DX 55-300/4,5-5,6 ED VR in un negozio Nital della mia zona lo vendono a meno di 300e...per cui, anche se magari qualitativamente è leggermente inferiore al Nikon AF-S 70-300/4,5-5,6 VR IF ED (ce vendono a poco meno di 600) compensa costando la metà...ciao ciao


meno di 300€????? che prezzaccio....sei sicuro sia proprio quell'obiettivo?
begnik
Sul sito del noto negozio di Merate (col nome del famoso Tenente col sigaro, l'impermeabile vecchio e la macchina scassata Police.gif ) lo vendono Nital a 348 sesterzi...
Paolo.72
QUOTE(robycass @ Oct 15 2010, 09:46 AM) *
meno di 300€????? che prezzaccio....sei sicuro sia proprio quell'obiettivo?


Ciao, la sigla mi sembra la stessa e poi non mi sembra che nikon abbia più di una versione del 55-300...ti ho comunque mandato un pvt wink.gif
Antonio1679
Ho visto ora anche io su quel sito... prezzo pieno sarebbe 499 ma poi applicano uno sconto del 26% ed esce 369!!! che prezzaccio xxx miseria... ora i miei dubbi aumentano ancor di più!!! dry.gif
begnik
QUOTE(Antonio1679 @ Oct 15 2010, 06:18 PM) *
Ho visto ora anche io su quel sito... prezzo pieno sarebbe 499 ma poi applicano uno sconto del 26% ed esce 369!!! che prezzaccio xxx miseria... ora i miei dubbi aumentano ancor di più!!! dry.gif


Quello è il prezzo dell'import (che stranamente è + alto di quello Nital hmmm.gif )

Il prezzo del Nital è quello indicato subito sopra ... hmmm.gif hmmm.gif
Antonio1679
Ma sia a un che all altro obiettivo eventualmente si può aggiungere anche un moltiplciatore? se si quali modelli?
begnik
Purtroppo no ...
Paolo.72
QUOTE(Antonio1679 @ Oct 15 2010, 06:18 PM) *
Ho visto ora anche io su quel sito... prezzo pieno sarebbe 499 ma poi applicano uno sconto del 26% ed esce 369!!! che prezzaccio xxx miseria... ora i miei dubbi aumentano ancor di più!!! dry.gif


Ma quasi 100 euro in più di quello che ho visto io...visto il prezzo ci facevo un pensiero anche io, visto che dovrebbe essere nital... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.