QUOTE(Valejola @ Oct 4 2010, 08:02 PM)

Ricorda poi che entrano in gioco anche gli iso,
e per essere precisi anche le ottiche provviste di vr, perch� variando queste tali condizioni si agevolano i tempi e i diaframmi, dando la possibilit� di ulteriori combinazioni aventi lo stesso risultato in fatto di esposizione!
Quello che essenzialmente cambia � la profondit� di campo.
Un dubbio per� vorrei togliermelo anch'io perch� l'altro giorno facendo 2 prove ho notato una cosa un p� strana.
O almeno, � strana per me che sono ancora inesperto perch� sicuramente per molti di voi una spiegazione c'� di sicuro.
Praticamente ho fatto 2 scatti (entrambi col flash, stessa lunghezza focale, stessi iso e stesso tempo di posa) dove il primo a diaframma aperto al max (f/3,5) e il secondo a diaframma molto pi� chiuso (f/22)...bene, entrambe sono esposte uguali solo che quella con diaframma chiuso mostrava meno gamma cromatica!
Meno colori in pratica!
Chi mi pu� svelare l'arcano? Volendo potrei postarle ma s� solo farlo con http://img5.imageshack.us/ e non s� se v� bene...@ Giucci2005: in modalit� A, come si f� ad impostare un tempo minimo oltre al quale non voglio andare?
Il VR non influisce sull'esposizione, d� solo la possibilit� di usare dei tempi pi� lunghi di quello che viene chiamato "Tempo di sicurezza" per evitare il micromosso
Per quanto riguarda gli scatti fatti col flash per poter dare una risposta compiuta bisognerebbe vedere gli scatti, puoi caricarli su clikon (come faresti su image shack) e poi allegarli al tuo post clicckando sulle immagini mostrate sotto il form della risposta.
QUOTE(marco91d3000 @ Oct 4 2010, 08:27 PM)

questo perch�?
comunque riuscite a dare una spiegazione a questa mia frase?