Buon giorno a tutti,
vorrei chiedere aiuto a qualcuno competente di monopiedi: da un p� di tempo sto pensando all'acquisto di questo accessorio ma quello che non riesco a capire � quanto un monopiede mi possa aiutare in termini d risparmio di tempi di scatto.
Cerco di spiegarmi meglio: mi piace fare fotografie verso sera per le strade della mia citta - Roma -, ho una d700, un 17/35, un 50one e un 70/200. Non teniamo conto dell'ausilio del vr sull'ultimo, quello che vorrei capire � se e quanto, con un monopiede, riesco ad abbassare i tempi di sicurezza di scatto (T: 1/x con x=lunghezza focale).
Ovviamente si tratter� di un dato a spanne, frutto di esperianza pratica, magari non sempre valido al 100 % , che per� mi pu� permettere di capirne l'utilit� al mio caso.
Ho omesso che ho anche un manfrotto 190 ma quasi sempre mi muovo con lo scooter e mi ritaglio un'oretta o due uscendo dal lavoro, quindi devo sempre calcolare gli ingombri e i pesi e fare le relative selezioni... ragione di pi� che mi spinge verso il monopiede per certe situazioni!
Qualcuno � in grado di fornirmi la propria esperienza?
Grazie a tutti per l'aiuto,
Stefano.