QUOTE(truciolo56 @ Sep 14 2010, 03:05 PM)

Io avevo recuperato pi� di un anno fa, via baia, un brianzolo che spediva a casa, per pochissimi euro, l'intero set di guarnizioni di ricambio (battiscpecchio pi� dorso), e per posta elettronica le necessarie istruzioni.
Ora non ho sottomano l'indirizzo, spero di averlo ancora a casa: se si (e se mi ricordo...) stasera te lo invio; in alternativa puoi cercare sulla baia.
ciao
Marco
Ok grazie, per ora ho risolto artigianalmente e devo dire che il risultato � di gran classe!
Per il battispecchio ho usato un feltrino alto esattamente 3 mm come quello originale, incollato con un pizzico di vinavil (anche se in realt� stava anche senza visto che l'ho tagliato con un'accuratezza incredibile) e lo specchio si ferma perfettamente in piano senza pi� andare a sbattere contro l'ottone della parte superiore, e quello l'ho fatto veramente a regola d'arte inoltre essendo di materiale tessile e non una schiuma stimo che la durata sar� pressoch� illimitata!
Per il dorso ho optato per un sistema poco ortodosso, ma efficace, se trovo un'alternativa sono ben lieto di sostituirlo, ho rivestito con un nastro adesivo nero molto sottile i bordini del dorso, in modo che si incastrino senza lasciare alcun gioco, in pratica la chiusura � ora ermetica perch� essendo gommato non potrebbe entrarci neppure l'acqua, per� per entrare fa un po' di resistenza perch� � gommato e deve scorrere, per� al fine di farci il primo rullino funziona egregiamente.
Nel fine settimana far� delle foto ad una "modella" (una mia amica molto bella) e voglio usare oltre alla D700 anche la F, la cosa divertente � che se si somma l'et� della modella (25) a quella del fotografo (25) si ottiene l'et� della macchina fotografica! E' incredibile che una macchina cos� vecchia funzioni cos� bene!