Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
GiuPh
Salve a tutti! Sono un "neofita" della fotografia e ancora di più del fotoritocco!
La domanda è semplice....sto iniziando a muovermi con destrezza in Photoshop cs4....convioene passare alla nuova versione?che migliorie da?...insomma...in parole povere...ne vale la pena?
Scusate la domanda forse un po scema ma credo che questo sia il posto migliore x togliermi il dubbio!!Grazie!!
ges
Ciao, benvenuto in questa sezione.

Se ne vale la pena o meno passare da CS4 a CS5 è difficile dirlo in maniera assoluta, dipende sempre da molte considerazioni, anche di natura soggettiva; è come quando si cambia un telefonino passando al nuovo modello, ci sono sicuramente delle novità anche se alla fine si telefona lo stesso.

Tra le novità più rilevanti in CS5 vi è:

- lo strumento Content Aware Fill che riempie il contenuto selezionato tenendo conto degli oggetti circostanti (è molto d'effetto in particolari situazioni che sembra quasi un effetto magico)

- c'è uno striumento Migliora bordo che aiuta moltissimo nello scontorno dei soggetti, anche nella parti difficili (es. capelli)

- poi le distorsioni avanzate con Puppet Warp che permette di distorcere singole parti (esempio si può spostare solo un braccio di una persona)

- poi ancora un nuovo design per i Tracciati


Comunque per un dettagliato confronto tra le due versioni puoi vedere direttamente QUI

Ciao.
Massimiliano Piatti
Sposto la discussione nella piu' pertinente Software smile.gif
larsenio
QUOTE(gomancuso @ Sep 13 2010, 04:59 PM) *
Salve a tutti! Sono un "neofita" della fotografia e ancora di più del fotoritocco!
La domanda è semplice....sto iniziando a muovermi con destrezza in Photoshop cs4....convioene passare alla nuova versione?che migliorie da?...insomma...in parole povere...ne vale la pena?