Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
CVCPhoto
Ebbene sì amici, sono abbastanza nuovo nel forum, ma come potete vedere mi piace anche dialogare, non litigare, mai, ma discutere sulla nostra passione, soprattutto per cogliere quei piccoli dettagli che fanno la differenza, dall'esperienza di quelli che ne sanno molto più di me.

Ho voluto creare questo 3d (spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario i moderatori mi perdonino e spostino nella sezione più idonea) per stimolare le opinioni di due schieramenti: la squadra dei 16-85 e quella dei 18-200.

Qualcuno si chiederà perché non ho schierato il 18-105 al posto del 18-200. Presto detto: troppa differenza di prezzo. Il 16-85 e il 18-200 invece, sono abbastanza vicini come prezzo e come qualità costruttiva.

Dite la vostra su prestazioni, nitidezza, colori, ecc... escludendo ovviamente la versatilità che inoppugnabilmente va di merito al 18-200

Forza, vi aspetto ruggenti!!

Saluti

Carlo
gabri.56
guarda di queste discussioni c'è ne sono a decine se usi la funzione cerca

io cmq ti rispondo lo stesso

16-85 senza dubbio, per le foto che faccio io

16-85 pro:
- 16mm(si notano)
-nitidezza superiore al 18-200
-zoom più corto meno compromessi di qualità

contro:
-prezzo

il 18-200 è un buon obiettivo ma la versatilità si paga, per me non è al livello del 16-85 come qualità globale

infatti ho scelto per il 16-85 che ora tengo sulla mia D40

ciao
Antonio Canetti
c'è poco da dire: più è corta l'escursione focale, più è facile per i tecnici progettare obbiettivi ottimi, più e lunga l'escursione focale più sono difficili da realizzare e per contenre i costi bisogna arrivare a compromessi lontano dall'ottimo.


Antonio
CVCPhoto
Grazie amici.

Scusate per il doppione involontario, ma cercare tra le decine di migliaia di post è estenuante, soprattutto se sono finiti in basso nella lista.

Ho acquistato da due giorni un 16-85 da un utente del forum, che ringrazio per la disponibilità, e devo dire che è un ottimo obiettivo. Ho provato il 18-200 ma non mi ha entusiasmato, ho il 18-105 (che ho messo in vendita), ma è di una categoria inferiore, anche se di prezzo vantaggioso. Tra tutti, a parte il 16-85 che ritengo il migliore (sempre mia opinione personale), quello che mi ha dato più soddisfazione è il plasticotto di base, il 18-55VR: onesto e affidabile, come un pastore tedesco... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.