QUOTE(giuapau @ Aug 22 2010, 08:27 AM)

Visto che esiste la funzione video potevano metterla di buon livello.
....................cut...................
Se nikon non avesse messo i video adesso vi sareste lamentati della mancanza di questa funzione.
...................cut..................
Quando dite che non utilizzate il d-movie e perch� attualmente � inferiore alla concorrenza, e molti per non ammettere questa cosa preferiscono dire "io uso la fotocamera solo per le foto".
Scusate lo sfogo
Ciao
Nikon non si � mai occupata di Movie, ma con i suoi apparecchi fotografici � stata presente in tantissime esperienze scientifiche.
Le sue fotocamere hanno fatto parte delle attrezzature in parecchie missioni nello spazio.
Ler sue attrezzature sono state impiegate per studi sulla Sacra Sindone.
Le sue attrezzature primeggiano nel campo medico/scientifico.
E' per questo che non avrei mai messo la funzione "movie" sulle fotocamere se la Nikon fosse stata mia, non per un'operazione di puro marketing, a rischio di perdere una fetta di mercato.
Ho avuto una videocamera samsung che faceva filmati straordinari, dopo tre mesi l'ho regalata a mio figlio perch� il movie non mi interessava.
Forse da questo dipende la mia avversione alla funzione movie.
Ho scelto Nikon per quanto ho detto nel primo capoverso.
Ho scelto nikon per la possibilit� di usare obiettivi datati, persino i pre AI dopo una piccola modifica.
QUOTE(cecco.77 @ Aug 22 2010, 09:32 AM)

hai la minima idea di quanto costi una videocamera in grado di raggiungere una qualit� analoga a quella di una reflex in grado di riprendere in full HD???
Hai mai fatto una copia di un documento con scanner e stampante, o sei andato ad acquistare una fotocopiatrice?
Ora capisco che alcuni possano non essere interessati al video, ma farsi portatori universali del pensiero comune mi sembra un po' eccessivo.