Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
menix74
Ciao a tutti.
Sono un neofita inesperto con tra le mani una NIKON D1X che mette regolarmente a fuoco ma non scatta per� la foto. Ho provato 2 tipi di obbiettivi ma con entrambi si comporta allo stesso modo...
Ho letto il manuale delle istruzini ma non sono riuscito a capire cosa ci sia che non v�...
Qualcuno pu� aiutarmi?
Grazie.
Moua
Pu� essere che non spingi a fondo il� pulsante di scatto? Con una leggera pressione mette solo a fuoco, spingendo oltre scatta.

Ciao
Attilio
Manuel_MKII
Non e' che stai scattando senza aver inserito la scheda dentro?

C'e un blocco che se inserito impedisce lo scatto quando la scheda di memoria non e' presente nella macchina e serve appunto in caso uno dimentichi di inserire la scheda!!
menix74
QUOTE(Moua @ Aug 15 2010, 11:32 PM) *
Pu� essere che non spingi a fondo il� pulsante di scatto? Con una leggera pressione mette solo a fuoco, spingendo oltre scatta.

Ciao
Attilio

Ciao Attilio.
Grazie per l'aiuto ma spingo a fondo il pulsante ma non scatta... e non c'� neppure la funzione remote inserita, come magari poteva essere.
Grazie lo stesso..... se hai altre idee sono ben accette......

QUOTE(Manuel_MKII @ Aug 16 2010, 12:58 AM) *
Non e' che stai scattando senza aver inserito la scheda dentro?

C'e un blocco che se inserito impedisce lo scatto quando la scheda di memoria non e' presente nella macchina e serve appunto in caso uno dimentichi di inserire la scheda!!

Ciao Manuel e grazie di essere intervenuto.
Purtroppo la scheda � presente ed � anche vuota, ma non scatta la foto.
Se hai altre idee sono ben accette.
Grazie
bergat@tiscali.it
Ma da quanto tempo ti si presenta il difetto?
Hai provato a fare un reset generale?
menix74
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 16 2010, 08:08 AM) *
Ma da quanto tempo ti si presenta il difetto?
Hai provato a fare un reset generale?

Ciao.
Questa � nuova.