Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
navarroviola
Salve, è la prima volta che scrivo e vorrei sapere che cosa ne pensate di questo obbiettivo (Sigma 28-70 f2,8-4) ho trovato un usato ad un prezzo ragionevole e vorrei qualche cosiglio.
Grazie
Attilio PB
Ciao,
non trattandosi di ottica Nikon ho spostato la discussione in Sushi Bar smile.gif
Non conosco l'ottica in questione, anni fa trovai attaccato ad un corpo macchina che comprai usato un Sigma 28-70 f/2,8, l'ho usato un paio di volte, poi ho deciso che avrebbe fatto piu' bella figura come tappo per il corpo macchina, infine circa un anno fa lo regalai... rolleyes.gif
Intendiamoci, non era inutilizzabile, ma certo era lontano anche solo dalle prestazioni di un 28-105 AF-D Nikon...
Ciao
Attilio
navarroviola
QUOTE(Attilio PB @ Aug 11 2010, 11:42 PM) *
Ciao,
non trattandosi di ottica Nikon ho spostato la discussione in Sushi Bar smile.gif
Non conosco l'ottica in questione, anni fa trovai attaccato ad un corpo macchina che comprai usato un Sigma 28-70 f/2,8, l'ho usato un paio di volte, poi ho deciso che avrebbe fatto piu' bella figura come tappo per il corpo macchina, infine circa un anno fa lo regalai... rolleyes.gif
Intendiamoci, non era inutilizzabile, ma certo era lontano anche solo dalle prestazioni di un 28-105 AF-D Nikon...
Ciao
Attilio








Grazie per consiglio
nuvolarossa
Il Sigma 28/70 f 2,8 (serie EX) lo usavo con estrema soddisfazione con la pellicola.
Nel passaggio al digitale ho constatato che non andava altrettanto bene. Non conosco il modello 2,8-4, ma credo sia inferiore.
Io l'ho venduto ed ho comprato un nikon 28/105 usato, che si trova a poco e fa sempre la sua bella figura!!!
ares80
Ho usato il Sigma 28-70 f2.8-f4 per circa 6 mesi,è stata la mia prima vera ottica e la usavo con la D50.La qualità non è eccezionale,io la usavo con la macchina impostata a priorità di tempi perchè i colori tendevano a impastarsi e a dare delle tonalità pastello.Usando tempi di scatto più veloci le cose miglioravano.Io la pagai 100 caffè,una vera sciocchezza,ma non è un'ottica che consiglierei per foto "di qualità",ma come zoomdabattagliachesecadeamen può andare bene.
p.s. va bene sia per DX che per FX che per pellicola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.