Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
. Mikko .
Ciao a tutti, ho dato un occhio un po al forum ma non ho trovato niente di simile, è da un po che guardo le foto di un utente di Flickr (piu di uno a dire la verità..) e guardando queste foto noto che hanno tutte una postproduzione che da alle foto una "nuova veste", sembrano tutte da rivista in poche parole..
Questo è uno degli utenti che seguo spesso:

http://www.flickr.com/photos/patrick-smith-photography/

Sono sicuro che macchina fotografica / aiuto di filtri / manico e bel paesaggio aiutino molto, ma penso che ci sia anche una bella conoscenza di un buon programma di fotoritocco per ottenere delle foto cosi belle (che a mio parere non farebbero fatica ad essere pubblicate in delle riviste..)

Quindi volevo chiedervi, avete consigli per raggiungere risultati simili?

Ogni risposta sarà ben accetta.. grazie.gif

(per la cronaca scatto con d90 e 18-70, le salvo in jpeg e elaboro le foto con photoshop)



Maury_75
Il segreto delle sue foto sta principalmente nella "luce", un'ottima luce fa il 60% dello scatto, poi aggiungi il soggetto, l'attrezzatura, il manico ed il gioco è fatto.
La post secondo me non è molta e neppure invasiva.
E' inutile continuare a pensare che nella foto di paesaggio faccia tutto la post: la post ha la sua importanza ma rispetto agli altri fattori è ben poca cosa.
Inizia a sfruttare la luce dell'alba e del tramonto su un bel soggetto, procurati dei filtri digradanti e vedrai che pian piano i tuoi risultati si avvicineranno sempre più a quelli dei tuoi punti di riferimento.
Saluti Maury

P.S.: dimenticavo inizia a scattare in NEF e vedrai quante possibilità di post ti si apriranno! Il jpg limita troppo l'intervento di post.
. Mikko .