Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
walter.fantauzzi
Ciao a tutti

Che punti fermi potreste darmi nel controllo di un'ottica usata ?


grazie
maxbunny
Prima di tutto ispeziona visivamente le lenti ( frontali e posteriori), eccertati che non vi siano graffi e che non sia scalfito il trattamento anti riflessi. Controlla le ghiere ( messa a fuoco e diaframmi) se sono fluide le prime, e con scatti decisi le seconde. Se la baionetta non risulta particolarmente usurata, vuol dire che l'ottica non è stata tolta e messa spessissimo. Ovviamente fai la prova su reflex, se funziona bene l'AF e se la resa è ottimale.
Concludendo, se poi hai un laboratorio seri dalle tue parti, solitamente un controllo su banco ottico lo fanno gratuitamente.

P.S. Io ho quasi solo comprato ottiche usate, pari al nuovo, nella mia vita da fotoamatore e mi sono sempre trovato bene, riducendo di molto la spesa. Se pensi che ho 40 anni ed ho cominciato a circa 13..... ohmy.gif
AldoGermano
Leggi qui. Ciao
walter.fantauzzi
Ok

E nel caso di un DC ???
syd952
QUOTE(walter.fantauzzi @ Aug 5 2010, 01:02 PM) *
Ok

E nel caso di un DC ???

nel messaggio n. 2 della discussione che ti hanno già linkato c'è spiegato anche cosa vedere dei dc... utilissimo da stampare e conservare e rileggere spesso
walter.fantauzzi
QUOTE(syd952 @ Aug 5 2010, 06:03 PM) *
nel messaggio n. 2 della discussione che ti hanno già linkato c'è spiegato anche cosa vedere dei dc... utilissimo da stampare e conservare e rileggere spesso



OK grazie molte! come sempre questo forum Nital è super utile!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.