Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
redfax
Salve a tutti, come già accennato nel titolo:

io faccio sempre foto in modalità jpg con la mia D90, ma quando poi guardo la cartella ogni tanto trovo da uno ad una decina di NEF alternati con le rispettive JPG.

Ovviamente è possibile che senza accorgermene sto cambiando la modalità di salvataggioa a NEF+JPG, e poi sempre senza accorgermene la sto ricambiando, ma in pratica questo scenario non mi sembra probabilissimo.

La cosa non mi da particolare fastidio, ma succede ad altri?

In particolare, c'è per caso un modo di fare scattare un paio di NEF+JPG senza cambiare la modalità? O la macchina è impostata per salvare il NEF quando riconosce che c'è molto contrato nella foto etc?In realtà la cosa mi sarebbe abb utile, ma vorrei sapere cosa sta succedendo esattamente!
raffer
Molto probabilmente premi inavvertitamente il pulsante QUAL (l'ultimo in basso di quelli a sinistra del display posteriore).

Raffaele
znnpla
Io ho settato il tasto funzione perché mi scatti Nef+jpeg
nippokid (was here)
Se al pulsante "FUNZ" (Impostazioni personalizzate > funzione f3) hai assegnato la funzionalità "+NEF", lo scatto successivo alla pressione, anche accidentale, del pulsante FUNZ sarà registrato in NEF+Jpeg anziché solo Jpeg.

Può essere?

IPB Immagine


EDIT: leggo solo ora znnpla rolleyes.gif

redfax
QUOTE(npkd @ Jul 30 2010, 03:31 PM) *
Se al pulsante "FUNZ" (Impostazioni personalizzate > funzione f3) hai assegnato la funzionalità "+NEF", lo scatto successivo alla pressione, anche accidentale, del pulsante FUNZ sarà registrato in NEF+Jpeg anziché solo Jpeg.

Può essere?

IPB Immagine
EDIT: leggo solo ora znnpla rolleyes.gif


Avete proprio ragione! L'avevo impostata così!

Grazie mille!
nippokid (was here)
Pollice.gif

Grazie a te per il riscontro.
La curiosità...logora chi ce l'ha... huh.gif hmmm.gif


IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.