Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robertorendo
Ho acquistato (forse precipitosamente un TELECONVERTER TC-17E II. Sulle specifiche tecniche � scritto testualmente: "Progettato per l'esclusivo impiego in abbinamento alle ottiche Nikkor AF-S e AF-I.
Bene, io ho un teleobiettivo zoom AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED e quindi tutto bene?
Invece l'attacco non coincide e quindi non posso utilizzarlo!!
Devo buttare via il teleconverter costato pi� di 500 euro?
Esiste un sistema (anello adattatore) per superare il problema di compatibilit�?
AIUTATEMI! Io sono un medico e purtroppo ho fatto un acquisto incauto non aiutato da chi mi ha venduto il prodotto.
Roberto Rendo
kintaro70
Il TC17EII � compatibile solo con alcuni obiettivi, ne cito 2 in mio possesso, il 105mm Micro VR ed il 70-200 VR2, funziona con tutte quelle lenti che dietro hanno uno spazio sufficiente per far entrare il gruppo lenti del TC.
Nello specifico, il tuo obiettivo 70-300 VR2 NON � compatibile con nessun TCxxE, le lenti posteriori cozzano col TC rischiando di graffiare entrambi.

Se prevedi l'acquisto del suddetto 105 micro VR (nel caso la macrofotografia fosse di tuo interesse) potrebbe essere un'ottima opportunit� per superare il RR 1:1 (105VR+TC17)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.9 MB