Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
demoniac
Salve ragazzi,ho un problema. Leggendo una rivista ho letto un articolo sulla calibrazione dei colori e vorrei cercare di tarare il tutto in modo che la mia nikon il mio lcd e la stampante riproducano i colori il più possibile uguali anche se so che identici non saranno mai. Sono confuso perchè da quanto ho capito se scatto con il profilo adobe rgb le stampe con carta lucida vengono meglio,però lo schermo non riproduce tutta la gamma di colori quindi rischio di non sapere di preciso cosa vado a stampare. Inoltre qui parlano di software per la calibrazione dello schermo e di spider. Io non sono assolutamente competente in materia,qualcuno mi sa indirizzare? grazie.gif
antonio briganti
La calibrazione dell'intera catena è una cosa abbastanza complicata e i risultati dipendono sempre da un bel pò di fattori.
Certo che la prima cosa da fare è sicuramente calibrare il monitor con una sonda, lo spider3 và più che bene.
antonio
Paolo56
Buona lettura!

QUI
&
QUI
&
QUI
&
QUI

Ciao
demoniac
QUOTE(antonio briganti @ Jul 20 2010, 07:28 PM) *
La calibrazione dell'intera catena è una cosa abbastanza complicata e i risultati dipendono sempre da un bel pò di fattori.
Certo che la prima cosa da fare è sicuramente calibrare il monitor con una sonda, lo spider3 và più che bene.
antonio



Lo spider3 è un software da acquistare? E dove? Per il resto mi sai dire anche come fare a calibrare un po tutto compreso stampante e fotocamera?
antonio briganti
Lo spider3, o ragnetto, è un apparecchio che poggiato sullo schermo, e in collaborazione con il software di cui è dotato, ti permette una corretta calibrazione.
ciao
antonio
Paolo56
QUOTE(superfracchia @ Jul 21 2010, 07:12 PM) *
Lo spider3 è un software da acquistare? E dove? Per il resto mi sai dire anche come fare a calibrare un po tutto compreso stampante e fotocamera?

Scusa ma hai almeno avuto la gentilezza, non dico di leggere ma almeno di dare un'occhiata a quello che ti avevo postato? dry.gif
demoniac
QUOTE(Paolo56 @ Jul 21 2010, 11:37 PM) *
Scusa ma hai almeno avuto la gentilezza, non dico di leggere ma almeno di dare un'occhiata a quello che ti avevo postato? dry.gif



Ho dato un occhiata e basta stasera spero di avere un po più tempo da dedicargli. comunque per ora grazie, visto che è un bel po di roba da leggere e da capire mi ci devo mettere d'impegno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.