Ciao,
sono Uovo qui :-) Ho da poco acquistato un D3000 con 18-105vr sono molto alle prime armi.
Siccome sono interessato a fare foto Macro e Notturna, sto cercando un treppiedi, sinceramente, non troppo costoso.
Leggendo i vari post gi� presenti qui nel forum mi sono fatto un idea, ma in generale ho visto che si parla di Treppiedi costosi per il mio budget.
Diciamo che mi sono orientato verso i Manfrotto che mi sembrano pi� reperibili rispetto ai Benro.
Quindi mi sono recato sul loro sito a provare il configuratore (Amo i configuratori :-)) Quello che � venuto fuori (ovviamente budget compliante) � il: 7322YSHB.
In merito vorrei chiedervi dei consigli :
1) Cosa ne pensate?
2) Cosa posso trovare di compatibile in fascia di prezzo ed eventualmente superiore in qualit�? (La fettina (non si dice :-)) con i pinoli dopo grazie :-))
3)La testa (inclusa) � quella che mi turba un po, mi sembra che di aver capito che per staccare ed attaccare la macchina devo avvitare e svitare, giusto? Secondo voi posso sostituire con una testa sgancio rapido? Non lo reputo un problema anche perch� suppongo che se sono sul posto per le foto, la attacco e poi mi porto dietro tutto attaccato al cavalletto senza montare e smontare.
Grazie
Alfredo