Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dodicigiallorosso
Buon giorno a tutti. vorrei capire ed imparare ad usare il flash in quanto mi trovo in seria difficoltà nell'utilizzo non avendo mai utilizzato un lampeggiatore esterno.
ho appena acquistato la D700 con SB 900. prima invece avevo la F80 successivamente la D100 ed utilizzavo solamente il flash incorporato.
sincro flash.... fp, auto fp prima tendina seconda tendina x me è arabo.
qualcuno potrebbe indicarmi una guida che parta da zero, dall'inizio.
grazie a tutti e scusate l'ignoranza in materia.
dina182
il giorno che avrò l' sb900 credo che cascherà il mondo però ti posso consigliare di guardare nella pagina delle experience nikon clicccando su link -----> http://www.nital.it/experience/guida-sb900.php
nippokid (was here)
Ciao dodicigiallorosso, benvenuto!

sposto il topic nella sezione più adatta per trattare l'argomento flash, ossia "Nikon Speedlight".

Buon proseguimento.

IPB Immagine



Digital Reflex -> Nikon Speedlight

MecoZ
se ti può essere di aiuto ti allego un mio lavoro di traduzione sul funzionamento del sistema flash di nikon tratto da un noto blog. Chiedo scusa per la traduzione non sempre precisa e per la presenza di qualche errore ma tuttosommato dovrebbe essere comprensibile.
Spero ti sia utile ^_^
dodicigiallorosso
Grazie del messaggio sei stato velocissimo, vado a studiare.
ti farò sapere.

grazie del consiglio. l'avevo già vista solamente le mie conoscenze tecniche della materia sono basse di conseguenza non l'ho digerita.
mi applicherò di più.
ti farò sapere.
MarcoRomagnolo
QUOTE(dodicigiallorosso @ Jul 10 2010, 02:54 PM) *
Grazie del messaggio sei stato velocissimo, vado a studiare.
ti farò sapere.

grazie del consiglio. l'avevo già vista solamente le mie conoscenze tecniche della materia sono basse di conseguenza non l'ho digerita.
mi applicherò di più.
ti farò sapere.


Ciao...leggendo il post ne approfitto per chiedere anche io.
Allora...problemi sulla sincronizzazione e slowsync non ne ho quando ho tempi lunghi.
Ma quando voglio dare una schiarita con il flash a un soggeto in controluce,con tempi veloci,il tempo si posa va in automatico a 1/60 sovraesponendo giustamente lo scatto.
Ho una D90 e uso il flash incorporato.
Per avere i flash di schiarita anche con molta luce,va bene il suo flash o ce ne va uno esterno?
Grazie 100000 per le eventuali risposte...ora scappo...sono di corsa.

Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.