QUOTE(spider85 @ Jun 25 2010, 08:26 PM)

Beh mi piace tantissimo sia la Macrofotografia che la fotografia Naturalistica...mi piace andare in montagna,mi piacciono molto gli insetti soprattutto i ragni e le api ad esempio.
Per la fotografia sportiva,mi piace fotografare il calcio e il volley ma amo anche altri sport,ho mio fratello che gioca con l'Aquila calcio e il mese scorso hanno giocato con la Roma,c'erano Totti,Cerci e altri ancora ma mi ritrovo poche foto, che possano davvero essere chiamate foto. Almeno per cominciare avevo pensato ad un AF-S 70-200 2.8 che ne pensi?
La scelta � orientata sia per la macro sia per la sportiva,me l'ha consigliato anche un fotografo che conosco,almeno comincio a prendere confidenza con focali lunghe.
Dimmi te dato che sono niubbissimo...
Vai qui
http://www.nikonclub.it/forum/I_Miei_Fiori-t175048.html e guardati alcune delle mie macrofotografie e dammi un parere.
Per�, mica male come inizio! Se puoi, vai tranquillo col 70-200, occhio che su DX equivale ad un 105-300. Non sono tanto i 300 quanto i 105 di focale minima che possono risultare scomodi. Ma � una ottica professionale, di alto livello, quindi goditela tutta!
Macro: Credo tu le possa fare benissimo col 70-200, io riesco (con alcuni limiti) nel mio piccolo col 18-135 e col 70-300 (pur con qualche difficolt� in quest'ultimo caso).
Ma con una ottica macro vera e propria avresti risultati migliori.
Su D3000 tutti gli AF-S sono compatibili al 100%. Quindi, potendo, magari pensa al AF-S micro 60mm o al AF-S micro 105 mm, dipende dal tuo portafoglio.