Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andcampo
Vi posto due scatti fatti ieri sera nell'uscita romana con gli amici del forum.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB


Saluti
Andrea
Gimpsy
Belle Andrea! Siccome non ho possibilità di vedere i dati Exif, che tempi di scatto hai usato?
andcampo
La prima è un Hdr, ottenuta con 3 immagini +1,-1 stop, la seconda invece l'ho fatta scattando a 24mm, con un diaframma di f 22 (per ottenere l'effetto stella delle luci) e un tempo di posa di 25/1 sec. (Mi piaceva anche far vedere la gente in movimento a "documentare" la movida trasteverina)
Grazie del passaggio.
Saluti
Andrea
rulvio
belle tutte e due, e comunque molto più definite di quelle che ho fatto io nello stesso posto alla stessa ora ... come hai fatto ?


smile.gif
parco
molto belle entrambe
andcampo
QUOTE(rulvio @ Jun 18 2010, 02:24 PM) *
belle tutte e due, e comunque molto più definite di quelle che ho fatto io nello stesso posto alla stessa ora ... come hai fatto ?
smile.gif


Perchè io ho usato un diaframma a f22 con un tempo di 25/1 sec mentre te hai usato un diaframma f6.3 e un tempo di 5/2 così hai ottenuto meno profondità di campo e meno nitidezza specie nelle luci.

Grazie parco dell'apprezzamento.
Fr3ddie87
belle tutte e due anche se la mia preferita è la seconda!!una curiosità con quei diaframmi e tempi(25/1 sarebbe un venticinquesimo giusto?)a quanto li hai portati gli iso?
maffem
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jun 19 2010, 10:05 AM) *
belle tutte e due anche se la mia preferita è la seconda!!una curiosità con quei diaframmi e tempi(25/1 sarebbe un venticinquesimo giusto?)a quanto li hai portati gli iso?

credo che sia 25 secondi e non 1/25!!

belle le foto mi piacciono entrambe ma la prima per me è la migliore (farei anche una prova limitando il rosso ai lampioni)
andcampo
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jun 19 2010, 10:05 AM) *
belle tutte e due anche se la mia preferita è la seconda!!una curiosità con quei diaframmi e tempi(25/1 sarebbe un venticinquesimo giusto?)a quanto li hai portati gli iso?


Gli Iso non mi ricordo se erano a 100 o 200, comunque li ho tenuti bassi per avere un tempo lungo per "movimentare" le persone e poi anche perchè la mia D3000 regge malino gli ISO alti. I secondi erano 25"...un'infinità.

QUOTE(maffem @ Jun 19 2010, 02:18 PM) *
credo che sia 25 secondi e non 1/25!!

belle le foto mi piacciono entrambe ma la prima per me è la migliore (farei anche una prova limitando il rosso ai lampioni)


Sinceramente non credo di essere capace a smorsare il rosso dei lampioni...ora vedo che riesco a fare in PS!

Un saluto
Andrea
Fr3ddie87
QUOTE(andcampo @ Jun 19 2010, 05:51 PM) *
Gli Iso non mi ricordo se erano a 100 o 200, comunque li ho tenuti bassi per avere un tempo lungo per "movimentare" le persone e poi anche perchè la mia D3000 regge malino gli ISO alti. I secondi erano 25"...un'infinità.


a ok!!credevo 1/25 di secondo che era un pò pochino e avresti portato gli iso alle stelle e mi ero incuriosito perchè vedevo rumore...la D3000 purtroppo già a 400iso fa i capricci..

grazie mille cmq
finasteride
Ciao Andrea, mi piace di piu la prima della quale prefirisco anche di piu la composizione, la seconda non mi dispiace pero io avrei provato anche con diaframmi piu aperti (F/11-F/14) che comunque garantito l'effetto stelle delle luci artificiali ma che avrebbero diminuito i tempi, e di conseguenza le parti bruciate. E solo una ipotesi ma avrei tentato.

Saluti, Massimiliano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.