QUOTE(LucaFX @ Jul 23 2008, 08:47 PM)

Ciao, si...credo di fare il Safari Tsavo Est prendendolo con i BechBoys...
Il Masai Mara con una notte sola credo sia poco...e se tanto mi da tanto ci torner� quindi... :-)
Scusa, ma la risposta di prima era condizionata dalla fretta.
Premessa 1: la stagione dovrebbe essere quella delle piogge o subito dopo. Positivo perch� la vegetazione non � bruciata. perch� si sono pi� animali, perch� lo Tsavo non � una distesa di borotalco rosso impalpabile che si infila senza piet� nella tua borsa fotografica perfettamente chiusa.
Negativo perch� rischi cielo coperto e acqua a catinelle.
Premessa 2: per essere nelle migliori condizioni per scattare foto, se possibile, scegli un mezzo il pi� "aperto" possibile (capirai cosa intendo dire alla vista dei pulmini tutti chiusi salvo il tettuccio rialzabile). I leoni non vengono a tirarti fuori e se ti carica un elefante il lamierino della carrozzeria non serve a nulla (per inciso allo Tsavo gli elefanti ti caricano se ti avvicini loro molto meno di quanto si possa fare al Masai Mara, ma chi guida i mezzi lo sa benissimo).
Premessa 3: un veicolo durante un safari NON � il luogo pi� adatto e consigliabile ove fare il cambio obiettivi, per ragioni di spazio, vicini pi� o meno esagitati, polvere, tempo, eccetera. Parti con montato il 70-300 e quasi sicuramente non lo sostituisci mai. Diverso il discorso quando sei appiedato e dedito ai panorami.
Attenzione file jpeg originali, come mamma li ha fatti e belli pesanti. Fuji S3pro con Sigma 70-210 3.5/4.5?? APO
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiSempre jpeg originale, Coolpix 5900
Clicca per vedere gli allegati