QUOTE(lele74 @ Jun 23 2008, 09:42 AM)

Ciao Guido...dimmi che itinerario fai...e ti dico le esigenze...io ci sono stato 4 volte! e essenzialmente le utlime 2 con 24-85 ottimissimo tuttofare che ti serve x paesi, citt�, Persone soprattutto... paesaggi...e che ti serve anche perch� osi qualcosa di pi� senza dover cambiare obiettivo!FANTASTICO! anche nella resa e nei colori, e poi 70-300, che direi basilare x i safari...chiaro devi considerare tante cose:
-quando esci in safari il 70-300 magari Vr lo usi a mano libera e ti consente di arrivare cmq a una buona focale.
-se vuoi di pi�, anche in termini di luminosit� 70-200 moltiplicato...o 300 fisso con monopiede...be c'� n�....
ma ti assicuro che una volta l�...arrivare a 300mm, e avere un 'carico' leggero ti serve!!
Ciao Lele!
dunque,l'itinerario � Zurigo-Johannesburg (scarsamente interessante...eheh)
da Johannesburg voliamo verso Mpumalanga, da li Pilgrims Rest,Panorama Route e Blyde-River Canyon fino al Paul Kruger Gate. Li 3 notti in zona Kruger Gate con auto a noleggio in giro per safari. Dopo ci spostiamo alla riserva Sabi Sands con fotosafari guidati all'alba e tramonto per 3 notti.
Da li ci spostiamo in zona Cape Town per 5 notti, con shark e whale watching, oltre che vero e proprio turismo cittadino

Ad oggi la mia borsa � pianificata come segue:
D300 con impugnatura verticale
D200 (senza impugnatura, di backup in valigia)
105mm Macro
70-200mm 2.8
17-55mm 2.8
TC-17-II
scatto remoto
cavalletto
mat.pulizia vario
Vosonic 8860 per backup foto (comandato e mi deve ancora arrivare...)
concordo sul carico...per questo mi vedo semicostretto a rinunciare al 300, non ho un 70-300 ma il 300 2.8 fisso...e proprio non ho spazio ne disponibilit� di carico sull'aereo per tutto...
il 70-200 con TC mi sembra un compromesso interessante...che dici?
grazie ancora per la tua risposta, saluti
guido