Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Foxtheking
Ciao a tutti, in questi giorni sono intenzionato ad acquistare un filtro polarizzatore per i miei obbiettivi nikon 10-24 e 35 DX.
Per il 35 da quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi, mentre per il wide ho letto che potrebbe creare della vignettatura.
I filtri che intendevo prendere sono degli Hoya standard, pensate che possano andare bene oppure dovrei alzare il tiro e puntare magari sulla serie pro o hd? pi� che altro non vorrei spendere un capitale per delle differenze quasi impercettibili!
Polt81
puoi cominciare con dei filtri hama, reporter o polaroid

vedi come ti trovi e poi all'occorrenza sostituisci con filtri piu seri
andando sulla fiducia col nome io considererei (ho considerato, sono in attesa che mi arrivi il kit filtri) i prodotti polaroid

hama e reporter li trovi in qualunque negozio di elettronica che vende anche macchine fotografiche (euronics e mediaworld di sicuro, saturn non so)
carlo50t
QUOTE(Foxtheking @ May 5 2013, 11:45 AM) *
Ciao a tutti, in questi giorni sono intenzionato ad acquistare un filtro polarizzatore per i miei obbiettivi nikon 10-24 e 35 DX.
Per il 35 da quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi, mentre per il wide ho letto che potrebbe creare della vignettatura.
I filtri che intendevo prendere sono degli Hoya standard, pensate che possano andare bene oppure dovrei alzare il tiro e puntare magari sulla serie pro o hd? pi� che altro non vorrei spendere un capitale per delle differenze quasi impercettibili!

ho un filtro polarizzatore Hoya che uso sul 10-24 Nikon, in effetti � vero mi d� un p� di vignettatura solo se usato alla focale di 10- 12 mm a focali maggiori nessun problema. Carlo
cranb25
Io per quanto riguarda la questione filtri eviterei di comprare roba economica..si tratta sempre di vetri da posizionare davanti ad altri vetri..e se sono poco buoni addio..
Io ho un Hoya ProDigital1 e mi ci trovo bene, costa circa 70 euro
Altrimenti B+W..
Stefano
davis5
tutti i produttori fanno i filtri in assetto ribassato o "SLIM" che costano un po' di piu', ma sono concretamente piu' bassi e sui grandangoli non dovrebbero dare problemi...
anche se il 10-24 e' un'ottica difficile... mi sa che anche con i ribassati una puntina la vedi... (b+w se il portafoglio te lo consente)
Foxtheking
Alla fine ho optato per due hoya serie hd, e devo dire che la vignettatura a 10mm � impercettibile e comunque correggibile in post produzione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.