sono alla ricerca di una macchina fotografica e stavo pensando alla Nikon D3100.
Stavo aspettandone la recensione di Dpreview proprio per capire come si posiziona questa Nikon a confronto con le Canon 550D e 500D...

Io ero alla ricerca una macchina in grado di fare sia foto che video in buona qualit�,
della Nikon ho apprezzato il fatto che si presenti come una macchina semplice da usare,
con la modalit� guida e il pulsante "info", una chiara interfaccia per neofiti come me, il D-lighting che potr� correggere i miei errori e rendere pi� piacevoli le foto, tutte cose che farebbero comodo ad un novellino, appunto

Le Canon da questo punto di vista mi sono sembrate pi� carenti, come primo approccio ad un nuovo user, meno intuitive verso chi prende in mano una reflex per la prima volta, cos� mi � parso...
A quanto ho sentito, per�, le Canon sono migliori in quanto a video (almeno la 550D); magari non sar� presente l'autofus automatico nei video, ma quello presente sulla Nikon D3100 fa abbastanza schifo (si sente il rumore delle lenti che rovinano l'audio, ed oltretutto la mesa a fuoco � lenta o spesso incompleta)..
..facendo video in manuale quest'incoveniente dovrebbe sparire, per� non so quanto sia effettivamente complicato fare video in questo modo...

Che ne pensate voi? ..Vale la pena di prendere una Canon?(confido sulla vostra imparzialit�, nonostante il sito