QUOTE(Saiyan54 @ Oct 26 2009, 05:03 AM)

confermo anche io che l'80% secondo me pure di pi�, � dato dall'illuminazione.....
ho sperimentato con foto in luce artificiale ed il risultato � stato migliore.
Metto un tentativo di pp su una delle foto qui postate, come si diceva le ombre sul braccio della ragazza si incasinano parecchio.
Ingrandimento full detail : 2.1 MBps: come faccio ad inserire le immagini tramite link senza caricarle su click on?
bel pastellato

soprattutto considerando che � stato adattato ad una foto non ad hoc per questo tipo di trattamento . qua in effetti la sfocata era necessaria prob per coprire lo sgranato e gli artefatti
per quel che riguarda il procedimento, non esiste un modo preciso per arrivare a questi effetti (si possono ottenere in vari modi tra l'altro), ma tutto sta al gusto personale
cmq le chiavi sono giocare con le diverse metodologie di fusione dei livelli (luce soffusa sovrapponi moltiplica ecc ecc), con i livelli di regolazione e le curve ed infine con il dodge\burn x i ritocchi finali
questa ad esempio indicativamente ha subito lo stesso procedimento di quella precendente che ho postato, ma lievemente meno intenso in fase di plastificazione e di passaggi di scherma e brucia..questo per dire che non esiste un "tutorial" preciso
Ingrandimento full detail : 5.8 MBsu utub o google si trovano tutti i passaggi chiave che ho elencato sopra
appena finisco sta settimana di esami universitari magari scrivo un breve riassunto dei passagi e dei link dove trovare le indicazioni per la post produzione